15 aprile 2011

WTF ci sono già i DLC?

A quanto pare hanno messo dei DLC da scaricare su PSN, devo aggiorare il firmware del PSP... c'è un nuovo boss e altre cose. Sembra che in giappone ne escano ancora di DLC dopo più di un anno che è uscito il gioco.. se continuano così godo per sempre.


3 Chi-You fanno molto male

Stamattina in treno ho fatto una missione in cui ci sono 3 Chi-You in contemporanea da eliminare... è dannatamente epica e stronza, ho consumato quasi tutti gli item per ridarmi l'energia e morto almeno 5 volte!


Un incubo multiplo

Se fosse stato Monster Hunter, avremmo perso. Forse l'ho già skritto altre volte, ma gli NPC guidati dalla CPU sono davvero bravi a giocare e generalmente intelligenti. Gli si può dare alcuni komandi di base come "disperdetevi" o "adunatevi", quindi cercavo di dispedere i personaggi per fare in modo che i Chi-You non fossero tutti vicini, ma in qualche modo si riunivano sempre.. troppo veloci e in continuo movimento. I miei compari virtuali combattevano con tenacia, li ho visti morire poche volte.. sarà che loro sono più intelligenti di me e non si buttano in mezzo alla mischia per colpire o forse semplicemente SANNO che da dietro arriverà un colpo di un altro Chi-You anche se questo non si vede su schermo :(

Bello cmq. Stanno anche aggiornando un po' la Gods Eater Wiki finalmente, a vedere l'elenco degli Aragami, cazo pensavo di essere più avanti, invece ce ne sono molti che ancora non ho mai visto. Figo.

14 aprile 2011

3 blaster sono meglio di 1

Mi sono fatto 2 nuovi Blaster, ora ne ho 1 dedicato ad attacchi Divine, uno per Freeze e Blaze, uno per Spark. Fanno tanto male :O Ho anche sbloccato le missioni di livello 6, ce ne è una in cui bisogna battere un sacco di Ogre Tail che continuano a spuntare all'infinito dal terreno. Ora sto farmando materiali per gli upgrade delle armi, ma ho dannatamente voglia di giocarci in coop :(

12 aprile 2011

Anche se hai energia da buttare, evita di farti colpire

Devo imparare meglio le mosse degli Aragami, cazo dopo 30 ore non posso ancora farmi colpire in quel modo! Ok che su Monster Hunter 3 usavo la Great Sword e quindi era più facile combattere lentamente. Qui invece a furia di fare combo e morsi, mi prendo nella foga e poi non faccio molta attenzione. Si ok, scappo con la schivata, ma dovrei usare meglio lo scudo. Poi comunque le missioni le finisco lo stesso, ma morire così spesso o usare così tanti item x l'energia, fa molto n00b. Comunque Gods Eater è una goduria da giocare sul treno. Gli aragami nel giro di 15 minuti li uccido e quindi non c'è troppo il problema di arrivare a destinazione proprio nel mezzo di una missione. Con Monster Hunter, dove magari una caccia ti dura 1 ora, bisogna mettere il PSP in sleep.

Intanto la storia comincia a farsi incasinata e quasi interessante.

11 aprile 2011

Un proiettile da 3000 danni?

WTF! questo lo devo provare. Powah :O

Upgrade delle armi completato

Ok, sono riuscito ad upgradare tutto il mio equip, spada, blaster, scudo e kit! Ci sono un sacco di nuove armi esteticamente goduriose che potrei fare, ma mi trovo troppo bene con la Short Sword Yang, non so se potrei cambiare. Almeno che non mi trovo una con statistiche di MOLTO più forti, allora potrei rinunciare alla skill HOLD. Forse.

Ora comunque sono pronto per le quest di livello 6! Se me le sblocca. Una cosa decisamente utile di Gods Eater Burst è la possibilità di scambiare item mediamente rari con altri più rari. Se in Monster Hunter bisognava farmare fino alla nausea per trovare un Ruby, qui si possono creare quegli item rari scambiandoli con altri più facili da trovare (nella giusta proporzione). Un ottima trovata :)

10 aprile 2011

Calcolo dei danni per i proiettili

Da gamefaqs: (riporto qui per tenerlo di nota)

Shot: 60% pierce, 40% element
Laser: 40% pierce, 60% element
Radial: 40% crush, 60% element
Bomb: 60% crush, 40% element

Bullet base damage:
XS = 25 damage
S = 50 damage
M = 90 damage
L = 120 damage

damage calculation:
D = ((E*Em)*(100% + (Ele Atk^+Overall^) + ((A*Am)*(100% + (Atk Type^+Overall^))*M
Dn = D - (n-1)*D

note:
D = Damage Raw
E = Element = Bullet element damage
Em = Elemen Multiplier = gunbarrel element multiplier
A = ATK Type = Bullet damage
Am = ATK Type Multiplier = gunbarrel pierce/crush multiplier
Ele Atk^ ATK Type^ = 10% if you use element / pierce / crush atk up (depending on the bullet)
Overall^ = 5% if you have overall attack up
Mastery = 110% if you have laser master, etc

Dn = Damage after reduction
n = hit number n

if 3 or more bullets hits enemy at same time, it will get 50% damage reduction.

@credits to kurosakura@kaskus for the damage calculation

Chi-you e short sword paths

Mmmh devo farmare Chi-you per recuperare materiali per upgradare la mia short-sword- Ho visto che ci sono 2 paths da seguire, in teoria mi conviene andare su quello Yang (?) per tenere la skill HOLD (che ogni tanto blocca i nemici), anche se in quello Yin la spada ha una forma e colore leggermente diversi e più carini. Praticità o estetica? Direi praticità. Mi trovo davvero bene con la short sword e le skill per schivare, anche se le Buster Sword sono sempre li pronte a chiamarmi con la loro epicità.

Ho provato a fare un po' di bullets sgravati, ma non è che mi piacciano in modo particolare. Più che altro, tenento la short sword ho già attacco Piercing e Sunder a sufficenza, non ho quindi bisogno di altro che Crush sul fucile. Quindi devo gestire solo le bomb e i radial. Devo comunque provare a fare qualche altra combinazione oltre agli Shotgun e Longshot.

Sono a circa 30 ore (?) e al capitolo 5 credo. L'altro giorno ho consegnato alla Misu la sua copia e anche Jeel l'ha recuperato. FORSE ci sono speranze di giocarci in COOP qualche volta. FORSE. Can't wait.