7 aprile 2011

Adoriamo i bullet burst

è decisamente esaltante quando stain facendo combo su un nemico, i tuoi amici intanto mangiano OP dalla preda, si mettono in burst e ti sparano un burst-bullet, facendo diventare il tuo personaggio in burst-esponenziale, allora le combo aumentano e il danno anche, gli amici continuano a rubare OP dal nemico e a passarla a te tramite bullet-burst, mio dio che droga. Ora però dormo che sono morto decisamente si.

6 aprile 2011

We learn by repetition

Ci sono ancora un sacco di upgrade per le armi che non posso fare perchè mi mancano oggetti che ancora neanche ho mai visto... mi sembra di aver fatto un sacco di missioni, ma in realtà credo di essere solo all'inizio. Ci sono molte missioni in cui si devono eliminare gli stessi nemici, quindi in qualche modo è ripetitivo, ma servono a farmare items e migliorare la propria tecnica. Visto che ho un sacco di oggetti, credo che mi metterò a fare anche un set di equipaggiamento dedicato ai vari elementi: ovvero, un fucile per freeze, uno per blaze, uno per divine, ecc. Grazie ai moltiplicatori, si fanno un sacco di bei danni!

Ho giocato ancora un po' con l'editing dei proiettili, ma per ora non ne ho trovati di nuovi che siano meglio del mio mix radial è bomb (ovvero shotgun uber powah che arriva a 400 danni). Devo forse dare un occhiata a quei mix postati qui sotto e vedere cosa fanno :P

5 aprile 2011

Scorpioni e carri armati

Sono attorno alle 20 ore, dopo un sacco di quest e farming per recuperare materiali per upgradare una Control Unit, ho poi deciso di non farla perchè non mi sembrava particolarmente utile l'upgrade.. quindi tengo i materiali per un po' e vedo se mi servono ad altro :P Sono andato avanti con la storia e finalmente ho incontrato 2 nuovi Aragami! Uno è lo scorpione enorme che si vedeva in un vecchio trailer, un altro è una specie di elefante enorme metà carro armato che spara missili.. pazzi. Entrambi li ho comunque eliminati senza troppi problemi :P In verità non è che sia molto più facile rispetto a Monster Hunter, ma qui la differenza è che si può morire quante volte si vuole e i compagni NPC ti resuscitano.. quindi ci sono un po' di tentativi a disposizione e per ora non ho mai visto fallire una missione (forse fallisce se muoiono tuttti?). Poi ho smesso di giocare perchè era ora di cena..

4 aprile 2011

Short Sword, Blaster e Light Shield

Ormai mi sono convertito al mix Short Sword e Blaster. Leggendo i vari forum di Gods Eater, sembra proprio che tutti consiglino la Short Sword. E' un po' un arma sgravata da n00b, per spammare attacchi a ripetizione, ma calcolando varie ed eventuali, il mio stile di gioco si avvicina effettivamente più a questa spada. La parata con lo scudo nn la usavo quasi mai e penso che sia poco efficace nelle missioni più avanzate, quando ci sono 3 o 4 nemici che attaccano da ogni lato.

Lo scudo para si, ma solo dal lato in cui è rivolto. Quindi se ti colpiscono da dietro, sei fottuto. Ora, in Monster Hunter l'accoppiata Great Sword + Parata era perfetta per me, perchè solitamente c'è 1 solo nemiko enorme da tenere sotto controllo, quindi sai da dove arrivano i colpi e vista la grandezza del suo corpo, con la Great Sword si tagliuzza ke è un piacere.

In Gods Eater invece mi sembra più utile la schivata, colpisco velocemente e poi scappo lontano per evitare il colpo. Teniamo anche conto che in MonHun 3 si poteva muovere la visuale con l'analogico di destra senza problemi, qui bisogna muoverla con la croce direzionale.

Visto che la spada corta ha solo Sunder e Piercing, ho cambiato anche il mio Sniper con un Blaster. In pratica quello che ha il moltiplicatore sul Crush. In questo modo ho comunque tutti e 3 i tipi di colpo. Il blaster si usa principalmente per i colpi in stile "lanciafiamme" e le granate. Fa un sacco male, ma bisogna colpire vicino. Ho seguito uno schema di proiettili esplosivi che arrivano a più di 400 danni. Pauroso.

Ho anche recuperato dei "kit" (nn ricordo come si chiamano) e scudo che mi danno le skill per fare schivata più lontana, consuma meno stamina, utilizzo degli item più veloci. Speed combos insomma.

Sto giocando a ruota appena ho un poco di tempo, ma se continua così lo finisco senza neanche averci giocato in coop :(

Vari proiettili da testare

Questi li devo provare prima o poi:



[1] SS: Bullet : Long ranged
[2] S : Bullet : Fires diagonally upwards : down 120 : [1] on impact with anything
[3] S : Deco Bullet : Very short ranged : down 120 : [2] on impact with anything
[4] S : Bullet : Fires diagonally upwards : UP 120 : same time as [3]
[5] S : Bullet : Fires diagonally upwards : down 60 : [4] on impact with anything
[6] S : Bullet : Fires diagonally upwards : up 120 : when [3] dissipates
[7] S : Bullet : Fires diagonally upwards : down 60 : [6] on impact with anything
[8] SS: Bullet : Delayed continuous shots


[1] S : Bullet : Very short ranged : up 60 ***
[2] M : Control : Long duration, faces enemy : down 90 : when [1] dissipates
[3] L : Bullet : when [2] dissipates
[4] L : Bomb : [3] on impact with enemy
[5] M : Bullet : 0.5 sec after [2]
[6] L : Bomb : [5] on impact with enemy
[5] L : Bullet : 1 sec after [2]
[6] L : Bomb : [7] on impact with enemy


[1] S : Bullet : Very short ranged : right 30, up 30 ***
[2] M : Control, faces enemy : left 90 : when [1] dissipates
[3] L : Laser : short ranged : 0.5 sec after [2]
[4] L : Laser : short ranged : when [2] dissipates
[5] S : Bullet : very short ranged : left 60, up 30 : same time as [2] ***
[6] M : Control : Faces enemy : right 90 : when [5] dissipates
[7] L : Laser : short ranged : 0.5 sec after [6]
[8] L : Laser : short ranged : when [6] dissipates


[1] SS: Bullet : Short ranged : up 90
[2] M : Control, short duration : down 90 : when [1] dissipates
[3] S : Bullet : Advanced omnidirectional homing shot : down 60 : same time as [2]
[4] M : Orb, short duration Sticky : [3] on impact with anything
[5] L : Bullet : very short ranged : 0.2 sec after [4]
[6] L : Bullet : very short ranged : 0.5 sec after [4]
[7] L : Bullet : very short ranged : 1 sec after [4]
[8] L : Bomb : 2 sec after [4]



[1] S : Bullet : Advanced omnidirectional homing shot
[2] SS: Deco Laser [Tracking] : Spin widely to Left : same time as [1]
[3] SS: Deco Laser [Tracking] : Spin widely to Right : up 60 : when [2] dissipates
[4] M : Orb, short duration sticky : [1] on impact with enemy
[5] L : Bullet : very short ranged : up 5 : 0.2 sec after [4]
[6] L : Bullet : very short ranged : 0.5 sec after [4]
[7] M : Bullet : very short ranged : 1 sec after [4]
[8] L : Bomb : when [4] dissipates

*** better substituted with deco bullets.

3 aprile 2011

Owned by bullets

OMFG. Ecco la potenza dei proiettili sgravati:

Moltiplica la difficoltà per il numero dei nemici

Ora ho capito dove sta la difficoltà di Gods Eater. In Monster Hunter, le missioni sono difficili perchè c'è un mostro enorme e fortissimo da eliminare, che spesso ha bisogno di quasi 40 minuti per essere sconfitto. In Gods Eater, i nemici sono più piccoli e meno forti, ma poi ti fanno fare missioni in cui ci sono 3 o 4 di questi nemici assieme. Allora muori all'infinito e devi resuscitare i tuoi compagni all'infinito e scappi da una parte all'altra dell'arena per evitare i colpi fuori dallo schermo e speri di avere abbastanza OP per sparare da lontano e poi usi le trappole per fermare almeno un nemico e avere un po' di respiro e poi finalmente ne muore 1, però stiamo finendo gli item per l'energia allora ci ammassiamo tutti addosso al nemico che in teoria potrebbe morire più in fretta e con la mia buster sword attacco più forte che posso, gli altri sparano da ogni lato dell'arena, morto anche il secondo! Rimasto l'ultimo nemico, dannatamente veloce e quasi non lo abbiamo mai colpito, siamo a corto di energia, ma ora è rimasto solo. Colpiamo e colpiamo, schiviamo, pariamo, dopo un po' lui scappa allora lo inseguo e quando si ferma per riprendere energie, carico la mia Buster Sword al massimo... il colpo parte, lo prende in pieno e anche lui muore. Vittoria! Che fatica, dannatamente esaltante. Voglio giocarci in coop :(

Eccola, la sento, la dipendenza da Gods Eater

Ecco, oggi non ho avuto tempo per giocare a Gods Eater e ora sono in crisi d'astinenza. Quella sensazione che sento quando avevo voglia di giocare a PSO o a MonHun in ogni singolo secondo libero della giornata. Questa sensazione, che mi conferma che anche Gods Eater sarà un gran problema per la mia vita sociale. Evviva Namco! Ora mi metto a giocare prima di dormire. Ho trovato anche la parte di nemico che mi mancava per upgradare la Buster Sword.