1 aprile 2011

Quasi 10 ore, ci sto prendendo la mano ma dovrei scappare di più

Ho fatto circa 10 ore a Gods Eater, prima ho finito una quest in cui bisognava eliminare 2 Kongou (nemici tipo-gorilla) nella stessa arena, son morto almeno 4 volte... ecco, comincia a diventare un po' difficile, cosa molto positiva! Certo devo imparare a non farmi prendere in faccia dalle loro mosse solo perchè sto fermo o sto cercando di picchiarli... insomma, imparare il pattern dei nemici, proprio come in MonHun.

Fra l'altro le arene sono proprio belle... come avevo già detto per il demo, mi ricordano quelle di Phantom Dust, anche se qui non si possono distruggere... peccato, sarebbero state perfette :) Sono abbastanza grandi per girare e combattere senza problemi, ma allo stesso tempo non inutilmente grandi con la rottura di veder scappare la propria preda (vedi MonHun).

Ho anche scoperto che nella propria stanza del gioco, c'è un terminale in cui si possono vedere vari video di tutorial, compreso uno per i proiettili. Utili :) Sono riuscito a fare un primo mix di proiettili di cui sono soddisfatto, fa circa 260 danni ed è a semi-ricerca del nemico. Ho anche costruito un nuovo sniper, un pochino più forte dell'altro.

Per il momento non sembra che ci sia possibilità di fare una Buster Sword migliore, mi mancano degli oggetti che non so bene dove recuperare.

Le avatar-cards sono più fighe di quanto pensassi. Sono quelle che ci si può scambiare con gli amici, in modo che possano usare il nostro personaggio nel loro gioco in single player, come NPC character che li aiuta. In questa card, vengono anche registrati un sacco di dati e statistiche, log delle missioni svolte, numero di nemici uccisi, personaggi con cui si è giocato. Godo.

Prossimamente faccio una foto al mio personaggio così la metto nella lista qui a fianco :P

31 marzo 2011

Video PRO

Questo video è super pro. Mi fa davvero venire voglia di usare una Short Sword o una Long Sword. Fast killing spree!

Prime quest e tutorial per i proiettili

Ho fatto un altro paio di ore in treno. In generale sto andando avanti con le prime quest, mi sembrano facili o almeno i nemici non sembrano bastardi come in MonHun 3 all'inizio. Certo, c'è da dire che avrò fatto si e no 10 quest, quindi sono proprio quelle base e senza dubbio l'esperienza con Monster Hunter aiuta non poco. Detto questo, continuo ad usare la Buster Sword grande, potente e lenta, mi piace credo. Come fucile quello da cecchino, così sparo da lontanissimo. Ho visto che si possono anche creare dei proiettili "medici" per ridare vita ai compagni. Anche in MonHun si poteva, ma visto che usare il fucile in MonHun 3 era impossibile, non avevo mai potuto provare.

Sto anche perdendo tempo a leggermi tutto il database in-game, ci sono molte info sui personaggi, oggetti, armi e proiettili. Perdo anche tempo a mixare proiettili ma fin ora non ho fatto nulla di buono. Tempo per qualche video tutorial! Fuck, questo è più simulativo di un Gran Turismo. Fine tuning.



Per finire, un piccolo video tutorial delle varie armi. Sono quasi tentato di riprendere la short sword, è troppo bello come fa le combo super speedy:

30 marzo 2011

Breve spiegazione di spade e fucili

Le armi sono più distinte di quanto pensassi inizialmente. Ci sono "Sword" e "Cannon" ma queste hanno delle sotto-categorie ben precise:

pierce, sunder e crush sono tipologie di attacco. Alcuni nemici ricevono più danni da Pierce, altri da Sunder, ecc. Alcune parti del corpo dei nemici sono più deboli a determinate tipologie di attacco.

Sword:

Short Sword: + pierce - sunder
spada veloce, molti colpi e combo. Si può saltare o fare la schivata dopo una serie di attacchi. Forse anche parare (devo controllare)

Long Sword: + sunder - pierce (+ crush su Impulse Edge)
Spada media sia in velocità che come danni. Ha una mossa "Impulse Edge" che da quando ho capito funziona così: corri vero il nemico e schiacci Quadrato + R e lui con la spada fa una specie di esplosione che danneggia l'avversario.

Buster Sword: + crush - sunder
Spada enorme e lenta, ma fa un sacco male. Riesce a distruggere più facilmente le armature degli Aragami. Ha una mossa a "caricamento" che fa malissimo (un po' come quella della Great Sword di MonHun). Si può passare alla parata dopo una combo.

Tutte le spade dovrebbero poter finire una combo di attacco con un "morso" schiacciando Triangolo + A. Ovvero, picchi e poi rubi il Burst / Oggetti.

Cannon:

Sniper: + pierce
Fucile di "precisione" per colpire da molto lontao

Assault: +pierce +crush
Fucile di assalto, dovrebbe spare più velocemente.

Blaster: +crush
praticamente un lancia granate, che colpisce vicino.

Per ora sto usando una Buster Sword + Sniper Gun. Ancora non ho capito nulla di come editare i proiettili. Le spade si possono creare o upgradare in base agli item mangiati dai nemici.

29 marzo 2011

Tutorial e proiettili

Ok, sono riuscito a fare un paio di ore a Gods Eater sul treno. Creazione del personaggio e scelta del nome, già ci è voluto un po'. Prima di giocare dovevo pure fare l'aggiornamento del firmware, insomma sono giusto all'inizio. Ho rifatto i tutorial già fatti sul demo giappo, ma ora ci ho capito di più.

Ho scoperto che si possono cambiare alcuni controlli, così ho messo la parata e il dash in una posizione più umana. Ora posso fare combo e scappare / parare con più facilità. Il sistema di proiettili sembra davvero super complesso, ma ancora non ho nemmeno visto bene come funziona.

Devo capire meglio cosa vogliono dire le varie statistiche delle armi, magari domani mi faccio un giro su God Eater Wikia. E' iniziata la caccia di demoni.

28 marzo 2011

Arrivato! Avevo giusto fame di demoni

Gods Eater Burst è finalmente nelle mie mani! :D Speravo arrivasse sabato in modo da aver un po' più di tempo per giocarlo il weekend, ma anche oggi va benissimo! Stasera devo già giocare con Stere0 in coop a Earth Defense Force 2017 per i saluti prima che parta per luoghi lontani, ma domattina in treno sarà tutto mio. Presto i primi pareri.

Ancora devo trovare 3 persone con cui giocarci in Coop, ho visto però sul libretto di istruzioni che c'è una specie di Tag mode, tenendo il PSP in sleep mode con il gioco, se per caso quasi impossibile passa vicino un altro nerd che ha anche lui Gods Eater Burst nel PSP in sleep mode, allora ci si scambia le card dei personaggi... utopia.