4 aprile 2011

Short Sword, Blaster e Light Shield

Ormai mi sono convertito al mix Short Sword e Blaster. Leggendo i vari forum di Gods Eater, sembra proprio che tutti consiglino la Short Sword. E' un po' un arma sgravata da n00b, per spammare attacchi a ripetizione, ma calcolando varie ed eventuali, il mio stile di gioco si avvicina effettivamente più a questa spada. La parata con lo scudo nn la usavo quasi mai e penso che sia poco efficace nelle missioni più avanzate, quando ci sono 3 o 4 nemici che attaccano da ogni lato.

Lo scudo para si, ma solo dal lato in cui è rivolto. Quindi se ti colpiscono da dietro, sei fottuto. Ora, in Monster Hunter l'accoppiata Great Sword + Parata era perfetta per me, perchè solitamente c'è 1 solo nemiko enorme da tenere sotto controllo, quindi sai da dove arrivano i colpi e vista la grandezza del suo corpo, con la Great Sword si tagliuzza ke è un piacere.

In Gods Eater invece mi sembra più utile la schivata, colpisco velocemente e poi scappo lontano per evitare il colpo. Teniamo anche conto che in MonHun 3 si poteva muovere la visuale con l'analogico di destra senza problemi, qui bisogna muoverla con la croce direzionale.

Visto che la spada corta ha solo Sunder e Piercing, ho cambiato anche il mio Sniper con un Blaster. In pratica quello che ha il moltiplicatore sul Crush. In questo modo ho comunque tutti e 3 i tipi di colpo. Il blaster si usa principalmente per i colpi in stile "lanciafiamme" e le granate. Fa un sacco male, ma bisogna colpire vicino. Ho seguito uno schema di proiettili esplosivi che arrivano a più di 400 danni. Pauroso.

Ho anche recuperato dei "kit" (nn ricordo come si chiamano) e scudo che mi danno le skill per fare schivata più lontana, consuma meno stamina, utilizzo degli item più veloci. Speed combos insomma.

Sto giocando a ruota appena ho un poco di tempo, ma se continua così lo finisco senza neanche averci giocato in coop :(

Nessun commento: