21 maggio 2010

E' primavera, cambia armatura

Dopo le innumerevoli caccie al Rathalos, sono pronto per sfornare una nuova armatura a lui dedicata! Peccato che al momento mi mancano i soldi per farla :P Pensavo cmq di fare un buon set utile contro i mostri più forti, quindi cercare la gusta combinazione di skills per aumentare attacco, difesa e altro che possa essere utile. La mia corrente armatura per le caccia, Lagiacrus set con vari upgrade e gems, ha la qualità di non fare decrescere praticamente mai l'affilatezza della spada, in questo modo non devo perdere tempo ad affilarla durante un combattimento. Fra poco dò un occhiata su MH Wiki e vediamo se trovo un altro set di skill utili.

Ieri sera ho giocato un po' online con Bdude e altri tizi, poi ad un certo punto Bdude si è skollegato ed ho fatto una partita kon altra gente del mio stesso livello di HR, mi son sembrati ottimi teammates, magari li inkontro nuovamente nel weekend! Finalmente è venerdì, stanotte riesko a dormire almeno 8 ore. Sonnooooo

19 maggio 2010

Caro Rathalos, quanti ricordi

Ieri era la mia serata "sonno", in kui vado a dormire ad un orario decente per farmi almeno 8 ore di riposo. Prima della nanna però mi son kollegato un po' Online e son entrato in team kon Anthony. Il loro obiettivo: uccisione kontinua di Rathalos finkè non trovavano una Rathalos Plate, possibilità di drop 3%. Good luck! La sfida era interessante kmq, al ke mi sono messo di aiuto. Dopo 2 ore di coop, 2 Rathalos uccisi ed una missione fallita, a causa dei teammate morti 3 volte.

La partita è stata molto utile anke per imprare un trukketto interessante kontro Rathian e Rathalos: nell'area del loro nido, se ci si mette a prendere le loro uova e le si rompe per terra, dopo un po' di uova rotte ekko ke il dragone torna al nido tutto inkazzato per vendikarsi.. ahah figo! Certo l'area è un po' pikkola per kombatterlo, ma è utile per non dover korrere da una parte all'altra della mappa kuando skappa perkè kuasi morto.

Ho anke rekuperato un sakko di materiale per l'armatura del Rathalos, mi sa ke ci faccio un pensiero, è più "figa" di kuella del Lagiacrus.

18 maggio 2010

u r 2 young 4 this, kidddd. Barroth loves MUD

Ieri notte, dopo un paio di ore al PC per finire di lavorare su U64, mi sono buttato online per provare a far salire la mia povera HR. Ho trovato BDude che era ancora collegato, gli ho mandato un messaggio x chiedere se voleva aiutarmi a LVuppare e nel frattempo son entrato in un team dove c'era un altro tizio di LV abbastanza simile al mio. Alla fine il tizio nel team se nè andato perchè non ero a LV abbastanza alto per fare la quest che voleva, ma allo stesso tempo è entrato Boax, un altro giocatore che avevo conosciuto tempo fa. Lui era a HR7, io 20.

Alla fine BDude non poteva entrare in quella città, causa limite HR settato su LOW, al che sono uscito e son entrato in un altra città senza HR limit. Boax mi ha seguito e siamo capitati in team con un ragazzo di HR40, al che si è subito aggiunto Bdude. Siamo in 4! Ora, Boax era a LV troppo basso per fare delle quest da 3 stelle, allora visto il team umano, ci siam messi ad aiutarlo con le sue quest da 1 stella. Ucciso Qurupeco (e Royal Ludroth visto che il PEco da solo era troppo facile), poi eliminato Barroth!

La caccia contro il Barroth è stata più difficile del previsto, anche il ragazzo di HR 40 è morto! OMG, Barroth rulez. Dopo che anche Boax e Bdude sono stati schiacciati dalla grande fronte del Barroth, ci siamo vendicati e abbiam riprovato la quest, uccidendo finalmente il povero dinosauro fangoso. Yeah! Alla fine non sono salito di HR, ma è stata una bella partita, kon giokatori che kollaboravano nel migliore dei modi. Anke il tizio ke abbiamo konosciuto sembra un buon teammate, vediam se riesko s giokarci ankora.

La partita online è stata anke utile per farmi tornare giovane, dopo ke ho skoperto ke Boax ha 32 anni. Non sono il più vekkio di MH3 allora! Sospiro di sollievo.

17 maggio 2010

Sudore e fatica, tutto per un paio di denti

Ieri pomeriggio, grande odissea online, fra Diablos e Rathalos enormi e molto più forti delle nostre povere armi / armature. Dopo essere tornato online, Bdude e Nathan erano già spariti, al che mi son messo a cercare un altro team del mio (basso) livello, per tentare di salire di Hunter Rank.

MH3 online ha diverse lacune nella ricerca di un team in cui giocare decentemente: la città è piena e nn puoi entrare, entri e la gente è già nella quest, quindi non puoi giocare. Entri e la gente è ancora in città, ma vogliono fare una quest di un HR LV più alto del tuo, quindi nn puoi giocare. Magari riesci ad entrare e sei del livello giusto, ma se prendi un po' di tempo per sistemare il tuo equipaggiamento, gli altri 3 non ti aspettano e vanno nella quest senza di te. Poi magari riesci ad entrare nella quest, ma i tuoi teammates muoiono 3 volte ed una volta in città se ne vanno via senza neanche salutare. Vere esperienze nerd, vissute ieri nella prima oretta online. Ma alla fine è solo un rispecchiamento del mondo reale: ci sono persone umane e persone incapaci di rapporti costruttivi.

Vabhe, dopo questi imprevisti umani, son riuscito a trovare dei compagni che pur non parlando mai (senza tastiera... WTF! Costa 7 euro una keyboard USB, fateci un mutuo!) erano abbastanza skillati per delle partite costruttive. Ed ecco che si sono susseguiti Barioth da catturare, missioni di ricerca materiale e tanta fatica (fisica e mentale) per riuscire ad uccidere un enorme Rathalos in 2, dopo che l'altro ragazzo è stato scollegato da varie sfighe di connessione digitale. Le mie Dung Bomb sono amate da tutti ormai, salvano la vita ai miei teammates in più di un occasione. I love dung <3

La soddisfazione che si prova dopo quasi 1 ora di caccia per tirar giù un enorme dinosauro incazzato, è qualcosa di molto piacevole. Ecco la magia di Monster Hunter. Ok, è molto più "simulativo" di PSO ed è necessario molto più tempo da dedicare, sia alla raccolta di materiale che alla conoscenza vera e propria del gioco, ma piano piano sto assorbendone le potenzialità. Certo, non dormo abbastanza, ma tanto non dormivo neanche prima che arrivasse MH3, visto che stavo a lavorare sul PC. U64 lo sto abbandonando ormai, ma con gli updates sono a posto fino a settembre, quindi posso stare tranquillo. Ci sono situazioni davvero "epiche", faticose, al limite del fallimento della missione, ma quando esce quel messaggio "main quest cleared" non si può fare a meno che gioire come un bambino all'ultimo giorno di scuola. Avevo proprio bisogno di un gioco di questo livello di assorbimento mentale, per fare un po' di reset IRL.

Ho anche finito i soldi per costrutire il mio SET di armatura per le missioni di Gathering, con varie SKILLs per velocizzare la raccolta, raddoppiare la creazione di items e tante cose goduriose. Nerd Powah.

La nuova spada per il SET "da usare contro i nemici MOLTO più forti di te", è pronta grazie alla Barioth Tail (che ieri mi son dimenticato di dire: la barioth tail l'ho trovata proprio quando in stanza è entrato il mio gatto a dare fastidio, mi sa che porta fortuna, ora me lo tengo legato al Wii per recupare qualche Rathian Plates).

Ora ho 3 set: 1 per le missioni di cattura, 1 per il gathering, 1 per le caccie vere e proprie. Per trovare i minerali necessari per aumentare l'attacco delle mie Great Swords, mi sa che devo sbloccare le High Rank quests, il che vuol dire giocare solo online per arrivare ad HR 31. Agh, sono solo a HR 20. Quasi 100 ore di gioco. Poco sonno, tanto godimento nerd.

Fra 3 settimane parto per la montagna, alla fine sono riuscito a recuperare Monster Hunter Freedom UNITE per PSP, ed anche alcuni giochi che cercavo da tempo: Gurumin, Patapon 2 e Prinny (wow esiste davvero questo gioco! Dopo aver cercato di ordinarlo 3 volte online, tutte e 3 le volte si era perso da qualche parte). Gurumin è godurioso, ci sto giocando sul treno nelle innumerevoli ore di viaggio che mi dividono fra casa e lavoro. Action adventure / platform, con personaggi malati e (troppo) kawaii. La storia mi ricorda molto lo stile di Touch Detective, ironia e stupidità geniale. Quasi non lo prendevo, fortuna che c'era il demo disponibile per provarlo <3

16 maggio 2010

Gatto, lasciami la coda

Dopo una mattina di online, grazie all'aiuto di Bdude e Nathan sono riuscito a trovare una Barioth Tail per la mia nuova Great Sword! Ormai il SET di Armatura costruita con i rimasugli del LAgiacrus mi sta aiutando un po' a difendermi meglio contro i nuovi e più potenti boss, che altrimenti avrebbero distrutto il mio povero personaggio. Certo la mia vecchia armatura fatta con ilò Greatn Baggi rimane la mia preferita, con la sua skill di cattura, ma al momento devo pensare anche a sopravvivere :P Ora se capisco dove trovare i Carbalite Ore potrei anche avere l'arma adatta per eliminare il Rathalos..

Ora sto facendo un po' di pausa PC, fra mezzoretta torno alle quest online! Stamatina prima di trovare i miei fidati ccompagni nerd, ho provato a cercare un altro gruppo, ma a volte è proprio difficile trovare persone decenti nella coop. Gente che non parla, che se ne va dal team, che non collabora con gli altri.. bho.

Fra due settimane circa me ne vado pure in montagna per riprendermi, ho propriuo bisogno di un po' di tempo per dormire a sufficenza senza dover andare a milano tutti i giorni per lavorare... mi porterò dietro il Wii kon MH3? Vediamo.

Intanto dopo tutte queste ore con la tastiera del Wii, comincio a nn capire più dove sono i tasti giustin sulla tastiera del PC.