7 maggio 2010

Una Vulcanvil contro gli errori di connessione

Ieri sera / notte sono riuscito a creare la mia nuova Great Sword! Una splendida Vulcanvil (R), costruita dopo un paio di ore di scavi nell'area del Vulcano e nella foresta allagata... ho raccolto tutti i minerali necessari offline, kosì mi sono upgradato x bene per poi andare online un altro paio di orette. I primi 20 minuti sono stati atroci, cerkavo di entrare nei server e ci metteva 3 anni, poi una volta entrato si skollegava kon kualke errore random di konnessione.

Argh! Dopo un po' son riuscito ad entrare in un team ed avevo iniziato una kaccia alla Rathian kon un'altro tizio, ma kuando ormai mankava poko alla sua uccisione... tutto si blokka e nuovo errore di konnessione! Quest kiusa senza essere riusciti ad uccidere il dragone :(

Dopo esser tornato online, ho cerkato nella lista dei friends online, ho trovato Anthony ke era già in team kon 2 altre persone, kuindi mi son infilato nella loro città e intanto ke aspettavo ke finissero la loro quest, mi son messo a fare un'Arena in singolo kontro il Qurupeco.. ci ho messo un po', ma son riuscito a finirla! Mi han dato dei Coin kualkosa, ke servono per kualkos'altro ke ankora devo kapire :P

Certo ke il sistema di PSO in kui si poteva entrare nell'area di gioko anke kuando le persone erano già dentro, era il meglio... perkè non si può anke in MH3? Uff. Kmq, giusto in tempo kuando ho finito l'arena, ekko ke Anthony e kompagni tornano dalla loro quest. Abbiamo provato assieme a fare la quest kontro kuella specie di balena enorme ke nuota nella sabbia, usando la nave e gli arpioni... ma non abbiam kapito kome fare :P Dopo mi guardo kualke esempio su YT.

Vabhe, dopo il nostro tentativo fallito di eliminare la balena della sabbia, ci siam buttati sulle quest "normali", aiutando 2 altre persone ke erano a LV di HR 2.. quest abbastanza semplici per i nostri HR, ma ho konfermato ke Anthony è un buon teammate! Vabhe, verso l'una e kualkosa ho deciso ke forse era meglio dormire, al ke ho abbandonato i kompagni di kaccia per infilarmi sotto le koperte. Ke sonno boia. Domani mattina si rikomincia! Belo. Bakka kmq non si è più visto dopo la prima serata online, forse è troppo Nintendaro per MH :O

6 maggio 2010

Rathian, femme fatale

Come ribadito più volte da Bdude, Rathian è femmina! Non sono sicuro di voler controllare di persona ed avvicinarmi troppo alle sue zampe, kmq son riuscito ad eliminarne una offline! Dopo aver battuto nuovamente il Lagiacrus (questa volta katturato kon una shocktrap... figo!), ho finalmente sblokkato le Quest a 5 stelle offline, e posso accedere al vulkano kon tutti i suoi minerali utili per fare la mia nuova spada.. oggi mi son stampato meglio una lista delle armi kon danno > 700 in modo ke vedo meglio kuale sia possibile fare nel breve tempo (per alkune ci vogliono materiali di mostri ke non ho mai visto o ke mi sembrano troppo forti, e la % di drop è decisamente bassa). Stasera in teoria ho serata libera, penso di fare un oretta offline e minare nel vulkano, poi kualke quest online! Kazo devo per forza salire di livello della mia HR, altrimenti sono blokkato alle quest basse. Kmq la Rathian era fattibile in singolo, sognavo da mesi di farne fuori una, bella soddisfazione. FAP!

Intanto domani esce Sin & Punishment 2 per Wii.. me lo fapperei pure kuello subito, ma kon Monster Hunter 3 mi sa ke dovrò aspettare a prenderlo, tanto non ho nemmeno tempo per dormire, figurati un'altro gioko.

5 maggio 2010

Lagiacrus ownato offline!

Ieri sera sono andato a nanna presto, kuasi 9 ore di sonno! Ne avevo proprio bisogno :P Ho giokato solo un poko offline, ho fatto la quest urgente in kui si fa skappare il Lagiacrus, skonfitto senza problemi e gli ho pure tagliato la koda! Domani sera vedo se riusciamo a kombatterlo online, dovrebbe essere fattibile.. forse? Il Rathian mi sembra più difficile invece.. magari stasera ci provo offline prima di dormire ;P Ho visto ke c'è un arma ke mi interessa da fare kon... 50 parti di Rathian? WTF? Vabhe magari è facile.. sono anke kuasi a 50 ore di gioko!

4 maggio 2010

Quanti giorni può sopravvivere un nerd dormendo solo 4 ore a notte?

Ve lo dico fra qualche giorno. Ieri notte ho giocato online fino alle 2, stamattina sveglia alle 6. Droga. Avevo trovato un ottimo team, a kui si è aggiunto anke Bdude, un tizio ke avevo konosciuto kualke tempo fa.. ke ormai è a LV molto più alto di me kome HM, kon armi e armature da ownare i poveri mostri del mio livello.. kuindi ci ha dato un aiuto! Abbiamo fatto un bel po' di quest "da rakkoglitore" kon incetta di items vari, trankuille e rilassanti, ottime kome diversivo :) Poi mi sono specializzato nelle subquest, mentre gli altri pensano all'obiettivo principale, io mi metto a kompletare le altre sotto missioni! Più materiali e punti, sbrodolo. Kon Bdude abbiamo anke provato a fare la quest in kui tirare giù uno di kuei draghi volanti kattivissimi, ma visto ke solo lui era a LV alto, abbiamo dovuto skappare e finire la quest tramite missione sekondaria. Vabhe, stasera cerko di dormire prima kmq, altrimenti muoio davvero. Poi vi diko se sono sopravvissuto.

Ieri sera è anke passato Stere0, ma era troppo stanko x giokare in Coop a MH3, allora ho iniziato a fargli vedere kome funziona e kome si kontrollano i personaggi! L'arena ci attende...

3 maggio 2010

Giro dell'isola in 40 ore

Dopo una settimana con Monster Hunter 3, sono a cirka 40 ore di gioko! Niente male tenendo konto ke ne avevo stimate intorno alle 20 x settimana visti i limiti della vita lavorativa... kmq, nel weekend sono riuscito a fare un po' di partite online, per lo più con francesi e gente ke kome al solito nn aveva la tastiera... possibile ke nessuno tiene konto di komprarsi una kagosa tastiera USB per komunikare online in GIOKO ONLINE? Mha! Kmq in generale ho trovato giokatori più ke decenti, kon alkuni son riuscito a rekuperare la card, vedremo se li ritrovo online nei prossimi giorni :)

Abbiamo rifatto un sakko di volte la quest kontro il Barroth, ke ci ha ownati in svariate okkasioni, a parte kuando ero in team del mio stesso "livello" di gioko. Altre volte uccideva i miei teammate 3 volte, kuindi quest fallita! Ahha, vabhe era divertente lo stesso :P Mi ha fatto kapire ke avevo proprio bisogno di fare una risistemata di armatura e spada, kuindi ieri pomeriggio mi sono messo a rifare più volte la quest kontro il Great Baggi.. ora ho set di Great Baggi Armor, kon skills per tracciare i nemici, vedere kuando possono essere katturati e avere più items dalla kattura! Poi vedo anke se riesko a far salire la skill x il FOCUS della Great Sword, in modo da fare il kolpo in karika più velocemente. Godo.

La kattura ankora mi da parekki problemi, anke online dove spesso la gente sceglie di fare quest di kuesto tipo, ma poi kome me non sa kuando è il momento di settare la trappola.. e kuindi più volte abbiamo fallito le quest per aver ucciso il mostro :P Ieri ho provato a fare offline la quest in kui katturare il Qurupeco, ma anke kon la skill ke segnala kuando si può prendere, mika sono riuscito... o nella trappola ci finiva dentro un altro mostro, oppure il Qurupeco volava via, oppure kadeva nella trappola ma anke dopo le tranquilizer, si rialzava kome se fosse niente.. Mha! Devo studiarmelo meglio.

Ho abbandonato per un po' la spada fatta kon i resti del Barroth, perkè la sharpness andava via troppo velocemente e dovevo kontinuamente riaffilarla kon perdita di tempo e vita kuando finivo sotto la karika di kualke nemiko.. ora kon la Chieftain's Grt Swd va molto meglio! Nell'attesa ke rekupero gli oggetti necessari per armi di livello successivo, direi ke il mio ekuipaggiamento mi soddisfa... tante ore di fatika, ma ora owno il barroth! (Forse).

Online è abbastanza droga, per fare le quest di livello superiore però devo alzare la mia HM, al momento ankora troppo bassa (visti i kontinui insuccessi kontro i Barroth, anke giokando per ora non siamo saliti di livello). Kon un team decente, è godurioso kollaborare ed aiutarsi kome possibile nella kaccia, anke se PSO kon le magie di kura varie era ovviamente più "kollaborativo". Kui sembra ke la kosa migliore sia fare skorta di trappole e palline accekanti, per blokkare un po' i mostri più stronzi. Poi magari se mi kapita vedrò di alzare la skill "wide" per ridare energia anke al team, ma rimane kmq una kosa un po' makkinosa.

Stasera gioko un po' offline x andare avanti kon le quest, poi se arriva Stere0 proviamo l'Arena finalmente! :D