30 aprile 2010

Monster Hunter 3 + 3 = 6

Oggi mi è arrivato MH3 spedito da DVD UK! Ci ha messo una settimana pratikamente, nell'attesa però mi son già fatto 25 ore. Diciamo kuindi ke kueste 25 ore sono i 25 euro in più per averlo preso prima da Blockbuster :P Kuindi al momento ho 2 kopie di Monster Hunter 3, più 2 Classic Controller! Lunedì sera se nn ci son problemi proviamo finalmente la modalità Coop Offline kon Stere0, kon 2 CC sarà molto meglio :) Detto kuesto, ora devo organizzarmi x vendere o skambiare la kopia ke avanza del gioko... eBay? Blockbuster? Gamestop? Merkatino dell'usato? mmmhh

Intanto in singolo ho rekuperato anke il Cha Cha e ho eliminato il mio primo Quropeco!

29 aprile 2010

Quest con sorpresa!

Ieri sera ho giokato un po' online kon gente random, per vedere un po' kome è la community di MH3. Le prime partite non mi hanno esaltato molto, c'era gente ke korreva ad uccidere il target e neanke parlava, ma da kuanto ho kapito sembra ke kuasi nessuno aveva ankora una tastiera USB. Azz. Mi sa ke ci vorrà un po' prima ke la gente kapisce ke x giokare online è pratikamente necessario averla. Kmq, dopo un po' ho trovato un team karino, in kui gli altri giokatori riuscivano a cooperare decentemente.. bello! :D Pekkato ke non sono riuscito ad inserirli nella mia lista amici, o meglio, forse loro non sapevano kome mandarmi l'invito.

Ad un certo punto stavamo facendo una quest nella foresta allagata, per uccidere un koso reale ke non mi rikordo, ke avevamo già katturato prima, visto ke uno del team aveva bisogno del materiale x le sue nuove armi. Dopo poki minuti ke abbiamo iniziato la missione e stavamo bellamente facendo fuori sto mostro.. SORPRESA!



Dal nulla salta fuori un Rathian drago volante ke owna i miei 3 kompagni e li uccide senza pietà a pedate e fuoko. Ahah WTF? Mission Failed. Sboro. E' bello ke ogni tanto le aree hanno questi imprevisti, non vedo l'ora di aver abbastanza esperienza per riuscire a sopravvivere ad un Rathian senza troppi problemi ;P

Poi abbiamo riprovato la stessa quest, ma kuesta volta dopo un po' mi è saltata la konnessione per un errore ed è uscito dal gioko, pekkato :(

In generale kmq mi sembra ke il sistema di komunikazione è molto più limitato ke in PSO, mi mankano troppo i messaggi emoticons ke si potevan usare ad ogni okkasione per rallegrare la kaccia o sottolineare il pahtos. Al momento MH3 sembra un po' troppo silenzioso, ma forse è proprio lo stile del gioko più "serio". Bho vedremo. Stasera non so se riesko a giokare, mi sa ke ritornerò a kaccia sabato mattina :P

Prima di dormire visto ke mi ha skollegato dal server ho riprovato a fare la quest in kui katturare il Great Jaggi e ce l'ho fatta! Ora devo fare una Urgent Quest e poi forse mi sblocca le quest a 3 Stelle. Nn vedo l'ora di far fuori un Barroth per prendermi il materiale necessario alla mia spadona sbrodolona.

28 aprile 2010

Primi vagiti dell'online

Ieri sera ho giokato un po' kon Bakka online, prima di andara a nanna. Ho iniziato a kapire kome funzionano i server, sono divisi per "bravura" dei giokatori, in modo ke dovrebbe essere più facile giokare kon persone del mio stesso livello (o meglio, kon la mia stessa potenzialità di ore giokabili). In pratika il nome del server suggerisce il tuo livello (expert, rookie, free 4 all, etc.). Poi si accede alle varie porte della città e da kui alle rispettive zone, ke possono kontenere al max 4 giokatori. Pekkato ke abbiano limitato rispetto alla versione Jappo :( Nelle zone può entrare kiunkue, invece kuando si apre una "quest" si può mettere un limite di giokatori ed una password. Mi sembrava meglio l'idea di PSO in kui mettere la pasword direttamente prima di entrare nella "zona", altrimenti kosi cè il riskio ke 3 persone stanno aspettando un amiko x giokare, ma entra un altro tizio e l'amiko nn può più entrare. vabhe.

Poi le Quest sono suddivise in diffikoltà, un po' kome offline. Bisogna prima finire un "tot" di quest, per far salire il proprio livello di "hunter" ed accedere kosì alle Quest più difficili. Già fra kuelle da 1 stella ho visto ke mostri ke ankora non ho mai visto offline X___x

La chat testuale è un po' troppo pikkola, si legge male kuando skrive kualkuno (fortuna ke ho appena messo gli okkiali). Non si possono skrivere frasi troppo lunghe, massimo 1 riga. La tastiera viene rikonosciuta kome versione amerikana mi sa, infatti non tutti i tasti sono uguali e faccio un po' di kasino :P Kmq si può komunikare liberamente ed è kuesto l'importante. Si posson anke registrare 12 frasi da dire poi velocemente all'okkasione.

Kon Bakka abbiamo ucciso un Great Jaggi, kazo Online sembra molto più forte e poi skappava sempre X___x fortuna ke avevo dietro le paintball, ma appena posso devo far salire di livello la mia Skill per tracciare in automatiko gli animali, sarà molto utile.

Stasera o domani inizio seriamente a giokare online, andando alla ricerka kasuale di persone kon kui giokare.. non vedo l'ora :D

27 aprile 2010

Catturami baby

Sono a 13 ore di gioko, sto cerkando di finire la quest in kui katturare il Great Jaggi, ma ankora nn son riuscito..lo danneggio un po', poi lo intrappolo e gli sparo i trankuillanti, ma nn sembra funzionare.. forse devo fargli un po' più male, solo ke dopo un paio di volte ke si prova a katturarlo, finiskono le trappole :P Magari me ne faccio un po' fuori dalla quest, kosi ho la skorta e posso fare più tentativi. Yeha!

Intanto l'uccisione dei Great Jaggi invece va alla grande, ne ho fatti fuori a sufficenza per creare la mia Rugged Great Sword, 480 di attack e un Tree di evoluzione futuro in kui aspiro ad avere la Barroth Smasher.. una Great Sword sborosa di design e ke mi da l'idea ke non sia usata molto dagi giocatori online (il ke gli dona valore "anti-konformista".. forse). Prima però devo trovare kuesti Barroth.



Stasera avrei dovuto giokare nell'Arena in Coop-Offline kon Stere0, ma kome al solito al lavoro lo skiavizzano e kuindi è tornato a kasa tardissimo.. magari ci rifacciamo merkoledì! Fra poko nanna, domani sveglia alle 6 x andare al lavoro.. rimpiango i tempi delle superiori in kui mi alzavo alle 12:30 per andare a skuola alle 15. Sigh.

25 aprile 2010

Dammi un Jaggi ke ti faccio i pantaloni

Fra ieri notte ed oggi pomeriggio, ho già fatto 10 ore a MH3. Ke drogato. Sono ankora in fase di skoperta delle varie karatteristike del gioko, devo ben kapire kome funzionano le skill dell'armatura e prendere meglio la mano kon i kontrolli ed il resto. Dopo 10 ore kmq, kuello ke ho visto mi piace. E' dai tempi di PSO ke non mi fottevo il cervello kosì tanto e per kosì tante ore di seguito in un solo giorno. Per il momento non ho visto difetti partikolari, ho già upgradato x bene la mia Great Sword e se riesko a giokare un'altra oretta prima di dormire mi vado ad uccidere un altra volta il Great Jaggi per farmi una nuova spadona ankora più sborona. Ahhs. Ah ekko, le quest di rekupero oggetti mi sembrano un po' random, ma forse non le ho ankora kapite bene, tipo se devo rekuperare dei funghi o delle korna di un animale, non è ke me le da sempre e se nn le trovo prima ke skade il tempo, missione fallita. Domani mi stampo la lista degli item principali ke mi servono kon i mix x krearli, sarà utile. Il porcellino nella fattoria è uber kawai. Pekkato ke non lo posso portare in giro nelle missioni.

LO POSSIEDO FAP FAP

Ok, ieri non ho resistito, visto ke ePrice non è riuscito a farmelo avere in tempo e sabato non è arrivato kuello via posta.. ieri sera sono andato a prenderlo da Blockbuster. In verità ero andato prima da Gamestop, portando un po' di gioki vekki komprati a poko da dare dentro x prendere MH3 a meno, ma avevano finito TUTTE le kopie, sia Limited ke Solus. WTF? Le kose sono 2, o hanno distribuito poke kopie, o in italia si sono komprati tutti MH3. Vedremo. Kmq, da Blockbuster preso MH3 + CC a 60 euro. Ouch! 7 euro in più ke da ePrice, ma almeno ho avuto ieri notte e tutto oggi per iniziare a giokare. Sbav. Fap Fap. Poi attendo kuello da DVD.UK e vedrò se riesko a venderlo. Intanto domani sera se passa Stere0 iniziamo anke a vedere x la coop offline! :D La TV dei miei è perfetta, il gioko si vede bene e molto più in grande ke sull'altra. Ok, torno a giokare. Domani kmq dovrò stamparmi la lista delle evoluzioni della Great Sword e un paio di altre info dalla Wiki.