17 aprile 2010

-6 # Fuck you Eyjafjallajokull!

Kuesta storia del vulcano Eyjafjallajokull in Islanda sta diventando sempre più seria. Tralasciando eventuali morti e distruzione dell'isola, pratikamente metà dell'europa è senza voli aerei, sia kuelli passeggeri ke kommerciali, perkè il fumo prodotto dal vulcano sta ricoprendo tutta la zona nord-europa e se gli aerei ci passano attraverso si rompono. Il ke signifika ke se mi devono spedire un gioko, diciamo Monster Hunter Tri, da DVD UK... bhe allora non può partire e io rimango senza gioko. Fuck You Vulcano! Non potevi eruttare dopo l'uscita di MH3?

"The eruption caused a 3.7 mile high plume of ash, which has wreaked havoc on flights across the Europe and around the world. The ash has the ability to knock out jet engines, an inconvenient fact that has grounded tens of thousands of passengers. Additionally, there is no telling when the ash will disperse. It could take days before the sky clears up."

:(

Kuasi kuasi il mio personaggio di MH3 lo kiamo Eyjafjallajokull.


16 aprile 2010

-7 # FUUUUUUUUU anche io lo voglio prima!

Perkè kuesto tizio finlandese ha già Monster Hunter Tri? Anke io lo voglio adesso subito :(



Mancano 7 giorni! Vabhe, io lo riceverò fra 2 settimane.. poi in kuesti giorni è esploso anke non so bene ke vulkano nel nord europa e per kolpa delle polveri nell'aria hanno kancellato un sakko di voli europei.. se sta kosa non finisce in fretta, va a finire ke ritardano tutte le spedizioni via area dell'inghilterra :(
FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Kissà se era il vulcano di MH3 ke è esploso:

15 aprile 2010

-8 # Offline e attesa

Mancano 8 giorni all'uscita ufficiale di Monster Hunter Tri in Europa. Immagino ke se mai mi arriverà l'ordine di DVD UK, potrebbe essere ormai il 30 Aprile, ma fa niente. Sarò già in "arretrato" di 1 settimana di gioco, il ke mi prende in svantaggio. Oltre a kuesto, penso ke sarebbe meglio giokarlo almeno 2 o 3 giorni offline prima di andare online, per organizzarmi meglio e kapire kome funziona il tutto. N00b si, ma non esageriamo. Ho idea ke per la maggior parte della settimana ci giokerò offline, per poi andare online nel weekend kuando posso giokarci più di 4 ore di seguito. Ke persone troverò online il sabato e domenika mattina? Riuscirò a sviluppare un gruppo di teammate godurioso kome ai tempi di PSO? Ankora rimane il mistero. Kon PSO riuscivo a giokarci parekkio anke offline, per organizzare meglio gli item, prendere più exp, ecc. Non ho bene idea di kome sarà kon MH3, ma fuck non vedo l'ora di provare. Sono troppo in astinenza di droga coop online.

Sekondo i miei kalkoli ipotetici, kon 20 ore alla settimana di MH3 ci metterei 10 settimane per fare 200 ore, tempo in kui una persona komincia a kapire davvero bene kome funziona il gioko. Sono 2 mesi e mezzo. Ci sarà ankora gente online dopo tutto kuel tempo? Lolliamo.

14 aprile 2010

-9 # Perchè non han rilasciato il demo anche in Europa?

Uff sarebbe stato figo allenarsi sul demo di Monster Hunter Tri, solo che PAL mica l'han fatto uscire. Sigh. Continuando ad allenarmi su PSP, poi magari mi abituo troppo ad alcune mosse o tipologie di combattimento che non sono adatte a MH3. Ma vabhe, meglio di niente.

Oggi mancano 9 giorni all'uscita ufficiale di MH3 PAL! Riuscirà DVD UK a spedirmi il gioko per il 23 Aprile? Mistero. Sul loro sito continuano ad avere la vecchia data di uscita del 30 Aprile, ma si sa che sono un po' lenti ad aggiornare i dati (ed è anke grazie a kuesta lentezza ke son riuscito a preordinare MH + CC da loro a 34 euro). Se non mi arriva, kredo lo potrei ordinare da Amazon. Strano ke su altri shop online non sia possibile preordinare il bundle MH3 + CC. Mi puzza? Devo preoccuparmi ke DVD UK non me lo spedirà mai? Vedremo.

Per la questione GS VS S&S, penso ke inizierò a giokare kon la Great Sword. Non ci sono abbastanza motivi per passare a S&S, alla fine gli items li posso usare anke kon la GS, solamente devo fare più attenzione. In generale mi sembra più divertente ed effikace la GS. Sul demo per PSP, il grankio della sekonda quest mi sembra kuasi impossibile da battere kon S&S.. toglie davvero troppo poko.

Poi magari dopo un po', kuando kapirò meglio kome funziona il gioko, passerò a S&S su MH3. Ma per iniziare, direi ke mi impegnerò kon la GS. Oggi al ritorno sul treno provo a battere il grankio kon la GS. Ce la farò?

13 aprile 2010

-10 # Great Sword VS Sword & Shield

Oggi, 13 Aprile 2010, mancano esattamente 10 giorni all'uscita ufficiale Europea di Monster Hunter Tri. In questi giorni ho ripreso un po' in mano il demo di Monster Hunter Freedom Unite per PSP, devo decidere se usare la Great Sword o Sword & Shield in Tri. La Great Sword è più goduriosa ed efficace da usare, oltre ke ha kuel feeling da MH ke non so bene ma è kosì. Il suo problema è ke tutti la usano, una spada un po' kommerciale. Al kontrario, Sword & Shield è snobbato dai più, è un arma un po' da n00bb, fa pokissimi danni.. in kompenso è più veloce della GS e puoi usare gli item senza mettere via le armi. Sword & Shield andrebbe bene per il mio ideale di personaggio da supporto per il resto del team, ke sistema trappole e mette bombe in giro per aiutare i kompagni. Inoltre, kon le giuste armature è possibile utilizzare un item per l'energia su sè stessi e ridare allo stesso tempo l'energia anke agli altri Hunters nella zona. Mmh. Sarebbe bello riuscire a fare un personaggio di supporto, ma giocando un po' kon S&S su PSP, mi rendo konto di kome sia più divertente e "tekniko" usare la Great Sword. Inoltre, il supporto ke potrei dare sarebbe kmq limitato, sopratutto per l'energia visto ke prima di poter ridare l'energia al mio team, dovrei trovare la giusta armatura (oppure usare il korno?). Insomma.. bho. Per il momento punto più alla GS, ma devo ankora informarmi meglio sulle possibilità di supporto. Oltretutto, gli item in MH nn sono semplici da rekuperare, dovrei fare delle rakkolte offline per poi usarli online.

Kmq, per aiutarmi nella decisione, ekko due video sull'uso di S&S e GS:

Sword and Shield:



Great Sword:

11 aprile 2010

Poesia di caccia

Riuscirò mai ad evolvere le mie skills di Monster Hunter come il tizio del video qui sotto? E' una goduria da vedere.. a parte ke kuel dinosauro enorme fa paura, la capacità di organizzare le trappole e gli oggetti per debilitare il nemico è pura poesia.