20 febbraio 2010

Questo lo avevo dimenticato

Ragnarok Online su DS? Cazo mi ero dimenticato che uscita Americano in questi giorni. Lo provo. Tanto ho già paura che ci saranno i friend codes e sarà una merda. Ma lo provo. Oh yeah.

19 Febbraio 2001 - 19 febbraio 2010: 9 anni su PSO

Ieri, 19 febbraio 2010, compio ufficialmente 9 anni di assuefazione totale a questa droga chiamata Phantasy Star Online. Andavo ancora alle superiori quando seguivo con interesse l'uscita di questo nuovo gioco per Dreamcast, seguito dei vecchi Phantasy Star, ma ora più incentrato sulla cooperazione online e con uno stile di gioco più action. Avendo amato Gauntlet Legends su Nintendo 64, non potevo ke godere all'idea di un "hack & slash" online, da giocare con gli amici. Verso gennaio 2001, Yota mi convinse a prendere il gioco in versione Americana, lui lo aveva già preso. Lo ordinai da un qualche negozio italiano cagoso, pagando tipo 140.000 lire comprese le spedizioni. Aspettai lunghi giorni prima di poter avere in mano quel gioco, ma quando finalmente arrivò, x me fu la fine. Ricordo una delle prime notti online, a giocare con Yota, un tizio tedesco ed un altro italiano trovato per puro kaso sui server Americani. Eravamo in cave, zona ke ankora non avevo sblokkato in offline. Luogo pieno di fiori ke ci davano Poison, ed eravamo sempre senza antidoti. haha. Una delle notti più belle della mia vita da nerd. OMFG. Per i seguenti 3 mesi, andavo a letto ad orari improponibili, per poi dovermi svegliare alle 6 del mattino per andare a skuola. Dormivo 2 o 3 ore? A volta la mattina proprio nn ce la facevo, allora me ne stavo a kasa. Rikordo ke la professoressa di matematika pensava ke mi drogavo, visto ke avevo sempre una faccia assurda, okkiaie perpetue, fame kimika da PSO e kuasi dormivo in klasse. Dopo 9 anni, PSO, kuello vero, riesce ankora a farmi godere. Purtroppo senza una struttura online degna di kuesto nome e la kapacità di inkontrare persone kompatibili kon kui giokare, non kredo tornerò mai a kuei livelli di assuefazione. Faranno mai un nuovo vero PSO per Wii o 360? Magari meglio di no, potrei riskiare il posto di lavoro. L'anno prossimo kompio 10 anni di PSO.. potrò festeggiare kon un nuovo kapitolo della saga? Sarebbe bello.. kissà, magari al prossimo Tokyo Game Show?

18 febbraio 2010

La soluzione: riempire di torta una principessa

Questa settimana è ormai al termine, e con lei la mia speranza di riuscire a ricreare quel perfetto mix di gioco ed interazione online che i vecchi PSO riuscivano a darmi, con immensa gioia e divertimento. PSZero DS è un degno successore di PSO, al contrario di Phantasy Star Universe, ma purtroppo i limiti del gioco online con i Friend Codes e l'impossibilità di conoscere nuove persone con cui giocare, lo rendono un triste vorrei-ma-non-posso.

Il bello di PSO è il multiplayer online con giocatori del proprio stesso livello umano e capacità cooperative, il dover perdere tempo senza successo nel cercare Friend Codes in giro per il web, senza neanche sapere se dietro quei friend codes ci possano essere giocatori compatibili con il proprio stile di gioco e carattere, non è certo il mio ideale di droga. Direi proprio di no.

Rimane il dispiacere per aver sognato altri 2 o 3 mesi di gioco online come ai tempi Dreamcast e GameCube, ma sembra proprio che così non sarà con Phantasy Star Zero. Felice di averlo giocato e comprato Jappo, 140 ore di goduria quasi tutta in singolo. Ma di più non credo di poter fare.. gli ultimi giorni e poi dirò addio a PSZero, a meno che non saltano fuori all'improvviso amici con cui perdermi online.

Quindi che fare per colmare il vuoto di questi 2 o 3 mesi di speranza online? Stavo cedendo, come detto, su di un Xbox 360 + Perfect Dark Remake. Ma il prezzo di console + abbonamento LIVE + gioco + TV nuova, è decisamente proibitivo. Ma stavo cedendo. Fino a ieri notte, quando ho avuto l'illuminazione: kazo il 5 marzo esce Fat Princess per PSP!

Lo avevo rimosso dalla mente, visto che avevo programmato mesi di online su PSO, ed un altro gioco collaborativo online era inutile. Ma ora, la speranza torna, la soluzione si svela in una dolce torta principesca. OMFG! Preordinato a 18 euro. I commenti sulla versione PS3 sono ottimi. Godrò con la versione PSP? Direi che al momento è la soluzione migliore e la più economica. Sono curioso. 8 players online coop. Sbrodolo.

17 febbraio 2010

Alla ricerca delle RARE

Visto che è meglio se smetto di giocare kon il FOnwm per un po', altrimenti si alza troppo di livello e nel kaso trovo kualkuno ke ha appena iniziato kon la versione PAL poi nn mi sta dietro, mi son rimesso a giokare kon l'HUmar. Non è ke mi interessi molto portarlo a LV100, ma mi son messo a fare un po' di ricerka RARE, ke fa sempre godere (se si trovano almeno). Cosa cercare?

Akatsuki Fu:



Akatsuki In



Eghesachs:



Milias Breaker:



Quanto fanno godere?

Fra l'altro oggi per la prima volta mi sono messo a sintetizzare le parti dei nemici.. ahha, ma ci sono armi assurde! C'è un fucile più forte delle mie mech guns ke ho rekuperato kon dei pezzi di non so kuali nemici.. belo.

16 febbraio 2010

La primavera non torna

Sono sempre più convinto che non troverò altra gente con cui giocare seriamente online a PSZero. Intanto ieri Giocando con il FOnewm è saltata fuori l'arena rara dell'ultimo livello.. mi sa ke nn l'avevo mai vista kui, era parekkio difficile, piena di kuei nemici enormi ke tirano spadate. Alla fine li ho distrutti, ma kon fatika. Stavo kuasi cedendo alla tentazione di prendere un X360 per giokare a PD online, ma facendo il konto ke dovrei komprare la console + abbonamento LIVE + TV decente altrimenti nn si vede un kazzo = troppo. Ankora devo prenderemi il PC nuovo ke kuesto ha ormai 5 o 6 anni, poverino deve andare in pensione. Senza kontare ke non ho ankora un Wii personale, sto giokando kon kuello del mio kapo, ma prima o poi dovrò pure ridarglielo.. magari kuando esce Sin and Punishiment 2 in Europa.. o posso anke utopikamente pensare a REGINELEV PAL? Naa..

Mi è anke arrivata la kopia di PSZero europeo ordinato su TheHut perkè si erano sbagliati e lo avevano messo a 10 euro! ahah, godo. Devo pensare a dove rivenderlo.. gamestop? Mmhh.. magari su ebay..

14 febbraio 2010

PS0 bomba

Ancora nessuna traccia di persone disposte a giocare online, sul gruppo FB tutto tace, non trovo post sui forum, nessuno che scambia i codici amico. PSzero bomba in europa? O solo in italia? Vabhe, se passa una settimana e tutto tace, mi prendo il remake di Perfect Dark su X360 e godo online in Felicity. Uno dei migliori PSO, distrutto da un servizio online fallace in cui è impossibile conoscere nuovi giocatori. Sad.