18 febbraio 2010

La soluzione: riempire di torta una principessa

Questa settimana è ormai al termine, e con lei la mia speranza di riuscire a ricreare quel perfetto mix di gioco ed interazione online che i vecchi PSO riuscivano a darmi, con immensa gioia e divertimento. PSZero DS è un degno successore di PSO, al contrario di Phantasy Star Universe, ma purtroppo i limiti del gioco online con i Friend Codes e l'impossibilità di conoscere nuove persone con cui giocare, lo rendono un triste vorrei-ma-non-posso.

Il bello di PSO è il multiplayer online con giocatori del proprio stesso livello umano e capacità cooperative, il dover perdere tempo senza successo nel cercare Friend Codes in giro per il web, senza neanche sapere se dietro quei friend codes ci possano essere giocatori compatibili con il proprio stile di gioco e carattere, non è certo il mio ideale di droga. Direi proprio di no.

Rimane il dispiacere per aver sognato altri 2 o 3 mesi di gioco online come ai tempi Dreamcast e GameCube, ma sembra proprio che così non sarà con Phantasy Star Zero. Felice di averlo giocato e comprato Jappo, 140 ore di goduria quasi tutta in singolo. Ma di più non credo di poter fare.. gli ultimi giorni e poi dirò addio a PSZero, a meno che non saltano fuori all'improvviso amici con cui perdermi online.

Quindi che fare per colmare il vuoto di questi 2 o 3 mesi di speranza online? Stavo cedendo, come detto, su di un Xbox 360 + Perfect Dark Remake. Ma il prezzo di console + abbonamento LIVE + gioco + TV nuova, è decisamente proibitivo. Ma stavo cedendo. Fino a ieri notte, quando ho avuto l'illuminazione: kazo il 5 marzo esce Fat Princess per PSP!

Lo avevo rimosso dalla mente, visto che avevo programmato mesi di online su PSO, ed un altro gioco collaborativo online era inutile. Ma ora, la speranza torna, la soluzione si svela in una dolce torta principesca. OMFG! Preordinato a 18 euro. I commenti sulla versione PS3 sono ottimi. Godrò con la versione PSP? Direi che al momento è la soluzione migliore e la più economica. Sono curioso. 8 players online coop. Sbrodolo.

Nessun commento: