28 gennaio 2010

Voglio il salto e la corsa in PSO: Element Hunters DS

Fra i vari cloni di PSO / Monster Hunter che sta spacciando Namco Bandai per i vari portatili, c'è anche questo Element Hunters, che penso derivi da una serie di Anime (o forse hanno fatto l'Anime per pubblicizzare il gioco? Bho, cercate su Wikipedia). Element Hunters è uscito in jappo kualke tempo fa, ovviamente l'ho provato per konfrontarlo a PSO e trovarne nuovi spunti nerd. Per prima kosa faccio notare ke è già in lavorazione una fan-translation, per ora è solo al 30% ma è già un buon inizio. Le impressioni generali sul gioko sono positive, è divertente e ci sono un sakko di armi, pekkato ke anke kui abbiano scelto di far ottenere le armi solo attraverso la rakkolta di materiale dai mostri uccisi (e si ritorna al diskorso di kome la gestione delle RARE droppate dai nemici sia uno dei punti forti ke rendono PSO una droga).

Insomma, ke ha di speciale kuesto Element Hunters? I livelli sono abbastanza vuoti e i nemici normali kuasi non si muovono (almeno fra kuelli delle prime aree), le karatteristike divertenti sono nei kontrolli e negli inkontri kon i boss: il personaggio infatti può saltare e effettuare uno sprint, entrambi molto koreografici, una bella soddisfazione visiva ed interattiva kon il mondo. Insomma, rende il muoversi per i livelli un po' più divertente e movimentato. Ma la kosa interessante è kome kueste due mosse vengano sfruttate al momento dei boss.

I Boss di Element Hunters sono in kualke modo simili agli inkontri di Shadow Of The Colossus (kon le dovute proporzioni ovviamente). Per skonfiggere kuesti nemici giganti, dobbiamo infatti saltargli sul korpo, skalare le loro difese, infilzare la spada nelle loro pelli per aggrapparci e infliggere danni nei punti giusti (utilizzando le armi giuste). E' un sistema di interazione / kombattimento molto più frenetiko dei boss di PSO, ke per lo più si kombattono su di un solo piano lineare. Lo sprint è utile sia per esplorare più velocemente i livelli, sia per korrere attorno ai boss ed evitare i loro kolpi micidiali. E poi il personaggio si mette in una posizione troppo figa kuando korre kosi :P

Se mai finiranno la traduzione in inglese, mi sa ke lo giokerò in futuro, solo per godere un po' koi boss. Intanto settimana prossima siamo a Febbraio! Si ritorna a giokare a PSO per le preparazioni all'uscita PAL :) Nell'attesa, guardatevi il video di Element Hunters!

Nessun commento: