26 gennaio 2010

Kaiju Busters DS: voglio Godzilla in PSO

Il mese skorso è uscito Kaiju Busters in giappone, ma visto ke ero impegnato a giokare kon il PSP sono riuscito a provarlo solo in kuesti ultimi giorni, nell'attesa di rikominciare a giokare a PSO (ormai manka poko alla versione europea!). Kaiju Busters è in pratika un mix fra Monster Hunter, Global Defence Force e PSO. Meno simulativo di MH, kombattimenti simili a PSO e mostri presi dall'immaginario trash della cinematografia giapponese (come in alkuni livelli di Global Defence Force).



Purtroppo il gioko è tutto in giappo ankora, anke se mi auguro ke presto kualke drogato si degni di fare una fan-translation, almeno posso giokarlo kon meno risentimenti. Al momento ci ho fatto 2 o 3 ore, le potenzialità ci sono tutte, si parte su un astronave per scendere su dei pianeti in kui eliminare dei mostri giganti in stile godzilla. Il primo boss ucciso era una specia di lucertolona mutante, il sekondo un godzilla dal kollo enorme. Ahsh. Son proprio kuesti boss il punto forte, i livelli sono pratikamente vuoti ed i nemici normali kuasi non si muovono. La goduria del gioko viene dal ritrovarsi davanti kuesti enormi rettili mutanti e cerkare di eliminarli prima ke ci skiacciano kon una kulata spazziale o kon un alito nukleare. Il gioko ha lo stesso "difetto" di MH, ovvero le armi si rekuperano attraverso l'unione di materiali, non si trovano già fatte kome in PSO kon la varietà di rare e statistike migliori (una delle karatteristike ke rende PSO una droga).

Insomma Kaiju Busters sembra divertente perkè trash, perkè ci sono kmq un sakko di armi malate (ma per averle bisogna probabilmente sudare per trovare i giusti komponenti), in giappo è fattibile giokare, ma ovviamente rende difficile kapire kome kreare le armi o kome kompletare alkune missioni.. sekondo me può essere godurioso in Coop, troverò mai altre 3 persone amanti dei b-movie jappo anni 20 pronti a superare la barriere dei kanji per abbattare kualke klone di godzilla? Lo skoprirò fra kualke mese.

Il gioko ho idea non uscirà mai dal Jappo, a meno ke Namco Bandai non sia impazzita e pensa ke a kualkuno fuori dal giappone possano interessare i mostroni mutanti.

Nessun commento: