19 novembre 2009

God Eater = God Fapping [PSP]

ahaha. Ho giocato un oretta al demo jappo di God Eater per PSP, è praticamente una versione più arcade di Monster Hunter.. il che è estremamente godurioso. Mi ricorda anche un po' Phantom Dust, ma non so bene perchè. Dopo alcune missioni di tutorial in cui devi imparare un sacco di robe tutte in jappo (al che mi stavo già preoccupando di trovarmi davanti ad un altra simulazione alla MH), durante la mia prima e vera missione con altri 3 personaggi guidati dal computer contro un Dio.. ho capito che God Eater potrebbe diventare un'altro dei miei giochi coop preferiti. Vedere i compagni di gioco che sparano laser dall'altro lato dell'arena, saltano con quelle spade giganti addosso agli Dei, oppure mi resuscitano dopo che il Dio mi ha distrutto.. è commovente. Pensare a questo tipo di gameplay online con le persone giuste, potrebbe essere una goduria estrema. Domani gioco ancora un po' e vediamo come va. Al momento God Eater sembra una buona via di mezzo fra l'immediatezza di PSO e la complessità di Monster Hunter. Namco, me lo traduci in inglese please?

God Eater: PSO su PSP, secondo tentativo

Visto che Phantasy Star Portable non è il mio ideale di PSO, sto tenendo d'occhio God Eater, gioco Namco in sviluppo per PSP. A vista sembrerebbe un mix fra Monster Hunter e PSO.. è appena uscito oggi il demo Jappo, l'ho già caricato sulla PSP (grazie cavi mini-usb della digitale al lavoro!) e fra un oretta quando sono sul treno lo provo. Sono curioso.




18 novembre 2009

Phantasy Star Portable 2 è PSU

Ora che ho a disposizione un PSP, nell'attesa che Play mi faccia arrivare Little Big Planet e perda qualche ora della mia vita a creare livelli assurdi, ecco che posso provare un sacco di demo per PSP per i vari giochi che tenevo d'occhio. Ieri al ritorno sul treno ho giocato a Phantasy Star Portable 2. Come immaginavo, il gioco è un seguito di PSU, con tutti i "difetti" del caso (ovvero non è PSO, maggiori info nei post dei mesi precedenti). Il design dei personaggi è magnifico, ma il gameplay non ha tutti quei tocchi che rendono PSO una vera droga per il sottoscritto. Mi auguro che SEGA continui a sviluppare la saga anche nella direzione PSZero su console Nintendo, mi bagno addosso se mai faranno un Phantasy Star Online Wii.

Nel frattempo, i miei eroi della SandLot hanno annunciato che Dynamic Slash (ora conosciuto come REGINLEIV) avrà una modalità coop online a 4 giocatori. Vi immaginate Global Defence Force in uno scenario fantasy, con 3 altre persone? Io si e mi viene duro. Ti amo SandLot. Se REGINLEIV sarà godurioso kome Global Defence, ekko la mia killer application ke mi farà komprare un Wii. Si perkè al momento il Wii kon kui gioko me l'hanno solo prestato.

Tanto per dire, Global Defence Force è il mio gioco coop preferito di sempre assieme a PSO.