26 giugno 2009

Sto morendo, manca il tasto

Vi avevo già raccontato di quanto è una merda in PSU che per qualche recondido motivo non puoi settare tutti e 4 i tasti del pad per usare gli attacchi / items, e neppure tenere schiacciato R o L per attivare altri 4 spazi per ulteriori oggetti. NO NON SI PUO'. In PSU hai solo 2 tasti disponibili. Se vuoi usare un oggetto, tipo un DIMATE per ridarti energia, sai quella cosa che serve per non morire e non doverti rifare mezzora di gioco perchè se no è GAME OVER, non puoi usarlo immediatamente. Devi tenere schiacciato un tasto, poi schiacciare a sinistra sulla croce direzionale, poi schiacciare su o giù per cercare il tuo DIMATE e quindi rilasciare il tasto. Può sembrare una cosa da pochi millesimi di secondo, ma in un gioco "frenetico" come PSU, dove i nemici continuano a picchiarti e spararti magie di ghiaccio per congelarti e fotterti dall'ano, quel tempo non è abbastanza veloce per riuscire a ridardi energia. In parole povere: spesso muori perchè i controlli sono stupidi e nn ti permettono di usare un item abbastanza velocemente.

Potrei anche stare a raccontare come non si possono usare le magie a meno che non le hai attaccate su di un arma (forse solo gli staff da maghi) e ovviamente questa magia ti usa uno dei 2 tasti disponibili, il che vuol dire avere un attacco in meno. WTF? Lasciam stare.

24 giugno 2009

Stufi di aspettare PS0 DS PAL?

Su Play-Asia Phantasy Star Zero (JP Version) per DS nuovo a 10 euro! Buy now! Non potevo farmelo scappare e l'ho appena ordinato :) Volevo aspettare la versione PAL per comprarlo, ma visto che ormai ci ho fatto 130 ore (o più?) sulla versione Jappo "alternativa", si meritava l'acquisto. Poi vedrò se prenderlo anche PAL, oppure vedo se è possibile convertire i salvataggi della JP per caricarli su quella in inglese. Che aspettate? Compratevi PS0 DS, poi godiamo assieme.