11 giugno 2009

Mi fai salvare, per favore?

Odio i gioki ke nn ti fanno salvare kuando vuoi, o almeno ad un periodo di tempo decente da un salvataggio all'altro. Perkè devo giokare per un ora nella speranza di non morire prima di trovare il nuovo salvataggio, per non dovermi rifare tutto il pezzo? Ke senso ha? Mistero. Intendo in PSU eh. Madonna ke palle sto gioko, si può sapere ki lo ha sviluppato? Non possono certo essere gli stessi ke hanno fatto kuel kapolavoro di PS0 DS. Kmq... i kompagni guidati dal computer in PSU non fanno proprio un kazo. Spesso kombatto a fatika kolpo su kolpo, e loro sono li di fianko ke guardano e nn fanno niente, a parte farsi kolpire. Poi si inkastrano in giro. Belo. Kmq c'è da dire ke lo stile grafiko di PSU è proprio bello, ci vedrei bene un vero PSO su Wii kon kuella grafika.

8 giugno 2009

Aggiornamenti sul viaggio in PSU

Davvero non capisco, come abbiano fatto a rendere questo gioco più un dolore che un piacere. Lo finirò, se possibile, solo perchè è pur sempre un PSO in qualche modo, ma anche se avevo una mezza idea di comprare un PSP con Phantasy Star Portable per godere in giro e online, dopo 12 ore a PSU mi rendo conto di quanto sia brutto. Ok, è pur sempre in singolo ed in multiplayer può anche migliorare.. ma quale gioco non è un po' divertente in multi? E pensando a quanto invece fa godere Phantasy Star Zero per DS, questo PSU diventa ancora più osceno.

1) Il boss finale del Chapter 6 erano una serie di robot stronzi ke facevano un male boia. Kuindi ti uccidevano abbastanza facilmente o kmq ti toglievano un sakko di energia. Kome si può pensare di batterli se non si hanno più monomate o dimate? Kazo! Avevo finito tutti i mono-di-mate, se muori è GAME OVER, quindi devi ricominciare dall'ultimo salvataggio, non esiste modo di tornare alla base per recuperare energia o comprare altri item.. pratikamente ero blokkato in una serie di stanze, sena possibilità di uscire se non andare dal boss, ke mi fotteva in un modo o nell'altro, anke perkè i miei compagni guidati dal computer fanno kagare. Ma alla SEGA non hanno pensato ke se kualkuno finiva a kuel boss senza avere oggetti per rekuperare energia era impossibile o kmq una rottura di palle assurda riuscire a batterlo? Per fortuna avevo kollezionato kualke Star Atomizer ke non uso mai, e kon kuelli ho potuto kurarmi kuando kuei robo ti merda mi kolpivano a random kon mosse ke toglievano il 90% dell'energia. Ke bello!

2) Ci sono delle specie di kosi vicino ai salvataggi dove puoi rekuperare energia, ma kuesti non è ke ti danno tutta l'energia subito, NO! Devi lasciare il tuo personaggio fermo su sti kosi e piano piano ti sale l'energia, poki punti a volta. Ma ke kazo di senso ha? Volevano far durare di più il gioko?

3) Ki kazo ha avuto la brillante idea di mettere delle sezioni dove devi andare in moto? Kuando avevano annunciato PSU e avevo visto le moto, pensavo ke ci fossero livelli enormi da esplorare e kuindi si usavano i mezzi di trasporto per arrivare a punti interessanti andando in giro un po' dove volevi. Eh invece no! Nel Chaopter 7 devi per forza farti un pezzo in moto senza senso, è un ruscello inutile ke devi seguire per andare dal punto A al punto B, stando attento a non kolpire le bombe se no esplodi e devi rifarti tutto da kapo. Non serve ad un kazo sto pezzo, solo a metterci dentro una parte di gioko inutile, per niente divertente. Ok, Sega voleva davvero far durare di più il gioko kon kueste sezioni kagose. Ho già paura ke più avanti ce ne saranno di inkasinate solo fini a sè stesse.

4) Kuando finisci il pezzo kon le moto, arrivi ad un area dove cè un miniboss kazzuto ke ti kongela e ti uccide kon due kolpi. Ovviamente GAME OVER, devi rifarti tutto da kapo fin dall'ultimo salvataggio e kuindi rifarti all'infinito il pezzo kon la moto. Fuck you PSU!

Stasera continuo.