28 maggio 2009

Adesso ho capito perchè PSU ha venduto bene anche se è un po' una merda

Due parole: Maya Shidow.





OMG?

Certo ke devono proprio essersis imèpegnati per eliminare in PSU il 90% delle kose ke rendevano PSO una droga, immetterci una storia inutile e personaggi dementi. Poi dopo il 4 Chapter, ti sblokkano una modalità EXTRA, ke è un po' kome gli altri PSO, puoi kreare il tuo personaggio kome vuoi e fai le missioni senza la storia inutile.. ma non potevano metterlo fin dall'inizio? Pekkato ke però i livelli in EXTRA li sblokki solo se li hai già fatti nella storia normale.. pekkato.

Per fortuna per sanare il Loot Whore ke cè in me, in kuesti giorni ho iniziato a giokare Soma Bringer per DS, grazie alla goduriosa traduzione in inglese fatta dai fan (visto ke è uscito solo Japponese). Davvero bello! Tante armi rare a random e drop a più non posso kon statistike e + e % e la soddisfazione di vedere una kassa e trovarci dentro un arma figa. Proprio kuello ke manka in PSU.

24 maggio 2009

Aggiornamento su Phantasy Star Zero Mini DSi Ware

Avevo già fatto notare lo scan di Famitsu che parlava di questo PS0 mini per DSi.. poi me ne ero dimenticato. Dando un occhiata su PSO World, sembra che Mini sia una specie di mini-game a parte, non dovrebbe essere possibile collegarlo con il proprio personaggio della cartuccia di PS0. Il mini-game dovrebbe essere qualcosa di simile al Challenge Mode dei vecchi PSO.. figo! Peccato che non sia collegabile con il gioco completo.. nuove espansioni sarebbero goduriose.

According to the latest issue of Famitsu, a Phantasy Star Zero mini game will be making an appearance on Nintendo's DSiWare download service. The game, appropriately titled "Phantasy Star Zero Mini", will feature a score attack mission in which players will run through Gurhacia Valley and ultimately face off against the Rayburn.

Thanks to Japanese fan site Shougai PSO, some details concerning this mini-game have been cleared up. The three selectable characters are Ogi, Kai and Sarisa, and Gurhacia Valley serves as the field for this adventure. As players make their way through the area, they will face other enemies such as Gawls and Galapythons, until they reach the boss, a large dragon known as Rayburn.

Intanto continua il mio viaggio in PSU.. ma perchè le Double Saber non somigliano più alle goduriose Double Saber? O almeno, quella base. Sono solo due saber normali, che si tengono in due mani diverse. Mha! Da quanto ho letto in giro si possono trovare delle "armi rare" ma ancora non ho ben capito come. Sembra che le armi nuove si possano solo creare trovando degli item rari, quindi forse devo prima trovare gli oggetti per poi crearle. Il sistema godurioso di items-drops degli altri PSO è kompletamente assente da PSU, mi manca un sacco quella sensazione da Loot Whore, quella continua soddisfazione che si assorbe trovando di continuo armi migliori e la possibilità che droppano qualche rara. Ora che sto provando PSU, devo dire che Phantasy Star Zero per DS è ancora più un capolavoro, per come siano riusciti a recuperare tutto quello che faceva di PSO un gioco droga e mixarlo con le poche cose interessanti di PSU. Cmq continuo a giocare..