17 gennaio 2009

Note eventuali x migliorare PSO DS vr2

1) Fatemi creare e salvare offline i disegni da usare nelle chat online.. ke kazo vuol dire ke offline non posso disegnare i fumetti per usarli poi in multiplayer? WTF? Perkè devo farli per forza online? Ci sono i fumetti offline, ma poi anke se li krei non sono gli stessi ke usi online.. bello.

2) Le Saber singole sono troppo deboli, alla fine nessun HUmar le userà mai, se non per motivi estetici.. perkè usare una Saber kuando è possibile fare kuasi il triplo dei danni kon una Double Saber o un bel paio di Daggers? Le armi dovrebbero essere più ekuilibrate, le Saber kon un attakko MOLTO più alto delle altre spade, in modo ke abbiano un senso da usare anke se fanno meno kolpi x kombo, le "Big Swords" vanno bene, kolpiskono tutti i nemici e sono abbastanza lente, le Double Saber e le Daggers sono il meglio, le Gun Swords mi sembrano un po' inutili, hanno lo stesso problema delle Saber e l'unika kosa in più è ke possono fare una "kuarta kombo" e sparare alla fine dei 3 attakki, gli skudi sono lenti e kolpiskono solo 1 nemiko, almeno dategli un bonus del tipo "se usi lo skudo kome arma, ti para in automatiko i kolpi anke se fa kagare" (forse lo fa già?), gli Spears sono karini, forse li farei un po' più lunghi in modo ke si possa pensare di usarli per attakkare da lontano, i Claws li toglierei del tutto fanno solo ridere. Ci aggiugerei dei Nunchaku velocissimi e da 4 kombo (ma kon danno limitato). Please?

3) Rimettete il sistema delle card e dei messaggi da mandare agli amici anke se stiamo giokando in team diversi.

4) Avvisatemi kon un messaggio su skermo kuando si kollega online un amiko, so ke si può fare perkè giokando online nella modalità "Solo" (gioki in singolo ma kollegato in WiFi) ti avvisa kon una ikona kuando si kollega un amiko (kosi puoi uscire dalla partita e cerkare la sua partita.

5) More of the same? Più nemici rari, diffikoltà Ultimate, più armi, più vestiti e kolori x i personaggi, arrivare a LV 200, nuove aree..

6) Rimettete le "stradine segrete" kome la zona dietro la kaskata di Ruins oppure la stanza naskosta di Seabed.

7) Fatemi fare le foto!

8) Chat non solo kon il pennino, ma datemi anke la possibilità di skrivere kon una tastiera a skermo. WTF Sega, ci voleva tanto?

Video bonus x fare segare Bakka:

Coop in singolo e Double Guns buggate!

Altra serata online in random mentre la Gre si è addormentata. Kazo, ci mette davvero troppo per trovare altre persone per fare una partita e spesso ne trova 1 sola, kuindi si deve fare tutto il livello in 2. Perkè ovviamente nessuno può entrare kuando la partita è già iniziata. Pikkola nota per SEGA: aggiungere la possibilità di far entrare persone mentre la partita è in korso, dai kazo anke su DC si poteva, si fermava solo un attimo il gioko e ti avvisava ke stava entrando kualkuno.. è kosi difficile da fare su DS? Toglierebbe un bel po' di problemi, si troverebbero più facilmente partite random, immagino siano in tanti ke giokano senza 4 persone in team. Kmq, dopo una partita in 4 sulla neve, ho fatto un giretto nelle "cave sotterranee" kon un'altro HUmar a LV 61.. che non si curava mai. Kazo sarà morto 20 volte, e dovevo kontinuare a resuscitarlo. Fra l'altro ho skoperto ke l'upgrade di Anti (tenendo skiacciato) è la magia per fare rivivere i kompagni. Molto utile, kosi nn spreko Moon Atomizer.. sopratutto sarà utile kol maghetto, kosi tengo già anti ke si usa spesso + rivivi nel kaso di kompagni inetti ke si fanno segare perkè dopo ke sono morto e resuscitati neanke si prendono la preokkupazione di ridarsi la vita. Era un po' kome giokare offline kon i personaggi usati dal computer, ke muoiono sempre. Kmq, dopo una fatika x arrivare a mini-boss di metà area, esce il portale x l'arena, dove era pieno di dinosauri-ghiacciati ke kontinuavano a uccidere il povero HUmar.. ad un certo punto è tornato in città dopo essere morto, e dopo 10 minuti è risceso nell'arena. Il tutto senza mai usare alkuna frase. Bho. Poi sono morto pure io, a kuel punto si è diskonnesso e son rimasto da solo online. ke belo. Kmq mi sono finito l'arena da solo, anke se ci ho messo un sekolo xkè kuei kazo di dinosauri hanno 60 miliardi di HP e un sakko di difesa. Vabhe. Kmq sono a LV 84, 78 ore di gioko. Ultimamente ho notato ke le mie double-guns da 5 stelle fanno più male della mia double saber rara da 7 stelle.. è normale? Mi sembra un bug.. devo informarmi.. fanno cirka 10 / 20 danni in più x ogni singolo kolpo ed inoltre hanno delle kombo più numerose (3+3+3 la double gun, 3+2+3 la double saber).

16 gennaio 2009

Cheaters? Online? In My PSO?

Un paio di giorni fa son riuscito a fare altre partite online in random, in una di kueste ho giokato kon una HUnewmearl (devo impararmi i nomi giusti?), dal nome Giapponese, ke aveva un paio di Daggers da dio, un Mag a forma di Ali Robotiche Cool ed una spadona gigante ke kuando usava la Photon Art usciva una spadona di energia ankora dpiù grande ke faceva un male boia a tutto il mondo. Magari era tutto legit, ma sono certo ke presto i team online saranno pieni di spadone energetike e MAG alati. Non sarebbe neanke troppo un problema se fossero tutti bravi in team kome kuello kon kui ho giokato, oppure se riuscissi un po' più spesso a giokare kon i Friend Codes.. ma è già kualke giorno ke alla sera per un motivo e l'altro nn riesko a kollegarmi sulla chat di PSo World :P Intanto stamattina ho ucciso il boss finale in S-HARD in singolo! Ahah.. lo konsumo sul treno PSO DS. Intanto sto allevando un nuovo MAG per il mio futuro maghetto e sono alla ricerka di Daggers da 7 stelle.. prima o poi. Non sono molto komuni le armi rare a 7 stelle, il ke è sikuramente una kosa buona.. tanta soddisfazione per kuando le trovo. La mia double sdaber 7 stelle mi fa sbrodolare :D GLi ho anke aggiunto 10% in più kontro i dark, arriva ora a 32%.. grazie al negozietto in città ke ti permette di alzare un po' le stat kontro i rispettivi nemici. Sono a LV 83, non rikordo più kuante ore :) Uffi mi manka un po' la grande sbrodolata online di passare fra una lobby e l'atra a konoscere nuovi teammates senza problemi ne limiti. Ma kredo ke su DS hanno già fatto fin troppo.. non vedo l'ora ke esce PAL, magari troverò più facilmente dei team kon i friend codes...

14 gennaio 2009

Scorpacciata di torte

Ahah, ecco il Cake Shop segreto ke è possibile inkontrare a random in Phantasy Star Zero! Io ankora non l'ho mai visto, ma dopotutto non avevo ankora visto il nido di Rappy fino all'altro giorno :P All'interno dovrebbero vedere armi rare e simili

12 gennaio 2009

Out of time

Da kuesta settimana riprendo gli orari abituali ke mi terranno kompagnia nei prossimi mesi a venire, visto ke probabilmente non vedrò altre vakanze fino a giugno. Il ke dal punto di vista di PSO si riflette nell'organizzazione degli orari di gioko online, per kominciare a konoscere le persone ke sono online agli stessi orari in kui riesko a giokare a kasa, all'incirka dalle 21:30 alle 22:30. Stasera ho fatto una prima prova, andando sul kanale mIRC di PSOWORLD, ma non c'era pratikamente nessuno.. forse per gli amerikani non è orario di gioko, o forse è solo sfiga. Devo rassegnarmi ad essere fuori dal tempo di gioko degli altri drogati ke stanno giokando PSO DS in giapponese? Vabhe, domani riprovo.

Ho fatto allora 2 partite online a random, ho ritrovato il RAcast con cui avevo fatto il Dark Shrine in S-HARD kualke giorno fa! Kredo si kiami YOH o kualkosa del genere. Ottimo teamate, pekkato nn potergli passare la mia card. Kuesta volta però c'erano altre 2 HUne.. ownare il boss finale è stato ankora più semplice :) Poi ho fatto un'altra partita kon una HUne alla Gurhacia Valley, da soli kon lei ke era di livello più basso.. devo dire ke è abbastanza impegnativo, sopratutto il drago ke non muore mai.. altro ke il draghetto di Forest! Al ritorno da Milano invece mi sono fatto un po' di giri nella Oblivion City Paru, ho trovato il "nido di rappy", una stanza rara kon una kasetta nei boski e tantissimi Rappy kolorati... agahs. Mi hanno donato 2 robi per gli slot dell'armatura, a 7 stelle, ma devo ankora kapire kosa sono. C'erano Rappy blu, gialli e rosa.. kome negli altri PSO, li si può kolpire dopo ke si rialzano, kui sembra ke diano più exp x ogni volta ke li rikolpisci.. forse anke più item? Kmq la Oblivion City Paru sembra ottima per trovare armi da HUmar..

Ritorno al lavoro...

Oggi si ricomincia.. sveglia alle 6 del mattino, viaggio in treno, metro e arrivo al lavoro. Durante il viaggio ho fatto la quest in S-HARD nel livello della neve.. dopo il mini-boss di metà livello, è uscito il portale-raro per andare nell'arena.. era pieno di scimmie, di kui due rare! Ed alla fine del sudato inkontro.. ekko.. una double saber rara da 7 stelle! Ahaha godo! Di attaccko è decisamente più forte di kuella ke usavo prima, anke se ha il limite di grind a 10 (kontro i +35 dell'altra), ma mi piace di più kome design.. poi è verde, si adatta bene al mio HUmar. Sbrodolo. Ha un po' meno di Hit Rate, ma ormai komincio ad avere meno problemi.. sono a LV 80. L'altro giorno ho anke fatto kualke partita online, durante un inkontro eravam in 4, ottimo team con FOrce supporters, pekkato ke si è skollegato il modem :P Poi ho fatto un'altra ricerka a random ed è saltato fuori un RAcast.. eravamo solo in 3.. in "Ruins" (ultimo livello) in S-HARD.. haha pazzi. Non pensavo ke avremmo potuto farcela.. ho assistito kome potevo il RAcast kon Shifta e Resta, mentre lui usava uno strano fucile-lancia-fiamme ke faceva un gran male ai nemici. Alla fine siamo arrivati al boss finale.. ci abbiam provato.. e lo abbiamo ownato! Certo siam morti una volta a testa, ma alla fine è kaduto.. ahah. Mi ha deluso nuovamente il boss finale, anke in S-HARD non fa paura. Servirà davvero sviluppare un FOrce per aiutare i miei amiketti kon la PAL? Mha, certamente è più komodo avere un FOrce in team, ma non è essenziale kome in Ultimate su Episode 2. Kuasi finito la pausa pranzo, fra un po' si torna al lavoro.. aspettando il viaggio in treno delle 18:40 per la mia dose di PSO.