10 gennaio 2009

Ufficiale: PSO DS in autunno PAL

Phantasy Star™ Ø is slated to release Fall 2009 exclusively for Nintendo DS™. More details and much more information will be revealed in the coming months.
http://kotaku.com/5127411/phantasy-star-zero-heads-west

Cari amici europei drogati di PSO, dovrete aspettare ankora kualke mese per la vostra droga portatile, ma ne varrà la pena! E' ufficiale, Phantasy Star Zero sarà tradotto anke in inglese.. buona kosa! Non vedo l'ora di giokare kon gli amici dell'ECrew :D

Meglio di PSO?

Se esistesse un Global Defence Force giocabile in 4, sarebbe BEST GAME EVER. Al momento, Global Defence Force è BEST COOP GAME EVER su PS2. Ieri notte abbiamo fatto altri 3 o 4 livelli, mio dio kuanto fa godere kuesto gioko. Amo Sandlot. Kissà kome sarà il loro gioko per Wii. Intanto andatevi a kompare GDF su Play.com, kosta solo 15 euro e sbrodolerete all'infinito, specialmente in coop.

Dove sono finiti i Boss?

Uno degli aspetti negativi di Phantasy Star Zero è la mancanza di boss vari ed interessanti come nei precedenti capitoli della saga. Su 7 aree di gioco, 5 boss possono considerarsi "unici", mentre in 2 livelli hanno messo un gruppo di nemici "forti" (Yeti nel livello della Neve, Dinosauri di ghiaccio nel livello "Nuove Cave") fra kuelli ke si uccidono normalmente nel livello. Kuanto gli kostava kreare 2 boss in più? Anke solamente usare una versione "ingrandita" dei nemici, in modo ke almeno sembrassero davvero dei boss, magari dandogli più forza ed energia (i gruppi di nemici usati kome boss sono identici a kuelli del livello). Davvero un pekkato. La zona innevata e la New Cave sono fra le aree più belle del nuovo PSO, eppure gli manka proprio un boss "peculiare" per finire kon gioia l'avventura. Fra i 5 "boss unici":
  • - il Drago mi piace parekkio, è una versione molto più stronza del nostro amiko drago degli altri PSO
  • - il Polipo è una specie di "Vol Opt" akuatiko, non mi piace molto il design ma è kmq abbastanza divertente farlo fuori
  • - le "Due Astronavi Robotiche" sono abbastanza penose kome boss, davvero poko divertente ed anke abbastanza banale da uccidere
  • - il "Robot Magiko Stronzo" è difficile ed è una goduria riuscire ad ucciderlo, uno dei boss più kattivi di PSO, una volta eliminato regala una grande soddisfazione.. se avesse avuto anke 2 "trasformazioni" sarebbe stato perfetto.
  • - Il boss finale è una gran delusione (almeno fino ad HARD.. ankora devo provarlo in S-HARD), troppo facile, manka la sfida e la soddisfazione di averlo fottuto per renderlo un minimo divertente... il kombattimento è abbastanza lineare e non ci sono partikolari momenti indimentikabili (kome ad esempio la prima volta ke si arriva a Dark Falz.. arrivare nel prato soleggiato per poi venire annientati dall'infinità di punte volanti, oppure Olga Flow ke salta da una parte all'altra dell'ascensore.. kade.. si risveglia per poi tirare spadate a terra). Il boss ha solo 2 trasformazioni, di kui la prima è davvero inutile, la sekonda è karina, ma non regala alkuna sfida partikolare. Il nuovo Olga Flow è probabilmente il "Robot Magiko Stronzo", kazo, se gli davano un ascensore da kui scendere era un perfetto discendente! Insomma, il boss finale di PS0 non mi piace molto.
Insomma.. su 7 aree, solo 2 boss sono davvero sborosi, gli altri 5 potevano anke farli meglio. Opinioni personali tuttavia. Certo a pensarci bene su Episode 2 i boss erano pratikamente tutte kopie di kuelli di Episode 1.. e c'erano un po' troppi draghi ;) però davano sikuramente più sfida e soddisfazione..

9 gennaio 2009

Comprate PS0 miei cari giapponesi

Famitsu Sales: 12/22 - 12/28: Phantasy Star Zero (NDS, Sega) - 86,000

Famitsu Sales: 12/29 - 1/4: Phantasy Star Zero (NDS, Sega) - 55,000 [141,000]
Le vendite calano, ma con 141.000 copie vendute non è poi del tutto un fallimento.. certo non è abbastanza per assicurarsi un seguito... comprate e consumate cari bimbi giapponesi! Vogliamo PS0 2 su DS con i Challenge e LV 200 per i personaggi.

Intanto... sembra ke Phantasy Star Zero uscirà in inglese il prossimo autunno! Ahaha kazo.. meglio tardi ke mai.. PAL uscirà giusto per le prossime vakanze di Natale, è PERFETTO! :D

8 gennaio 2009

Finalmente.. S-HARD offline!

Ho finito tutte le quest in singolo e mi ha sblokkato S-HARD anke offline.. ankora non sono molto konvinto ke konvenga stare in S-HARD per levelluppare, ormai il livello finale in HARD lo finisko velocemente ed il boss lo fotto in poko tempo, kon cirka 10.000 punti EXP. In S-HARD per fare il primo livello ci metto un sakko, il drago mi fa un male kane ankora e mi da forse 4.000 punti EXP.. però in kompenso, si trovano un sakko di armi rare :D Ho trovato un fucile ed un armatura a 7 stelle.. ke però nn posso usare, kissà ke sono :P Fortunatamente in Phantasy Star Zero c'è una specie di gallery kon tutte le armi ke hai trovato e te le fa vedere anke se nn puoi equipparle.. vedrò ke cè di nuovo li dentro :) Fra l'altro una novità interessante di PSO DS è una serie di "premi" ke si vinkono raggiungendo determinati obbiettivi: ad esempio, giokando un tot di ore, uccidendo un tot di nemici, facendo una certa combo, arrivando ad un certo LV, ecc. ecc. Quando si raggiungono questi obbiettivi, basta andare dalla signorina della banka ke ci regala un po' di oggetti, armi rare e simili. La cosa più bella è ke nel mio sogno di un seguito di PSO avevo pensato proprio ad una kosa del genere, una specie di sistema ke potesse dare soddisfazione nel raggiungimento di certe "mete" ulteriori, kome appunto dopo un tot di ore giokate.. insomma, un modo per "trovare" armi rare non solo per fortuna, ma per "bravura" o "esperienza" totale. Prima o poi rekupero il foglietto dove avevo skritto tutte le idee per PSO 2 e lo posto.. kissà ke alla SEGA non ci diano un okkiata.

Se state aspettanto PSO DS PAL..

Ecco cosa potete giocare nell'attesa: best DS games 2008! Da quando lavoro a Milano ho consumato il mio DS all'inverosimile e ho potuto finire / giocare un sacco di roba.. ora con Phantasy Star Zero che prende il sopravvento su tutto, probabilmente riuscirò a giocare meno roba.. ma intanto ecco i miei personali consigli dei migliori giochi usciti su DS nel 2008. Attenzione: i miei gusti personali potrebbero essere alquanto peculiari, ma realmente goduriosi. Se vedete questi giochi nel vostro negozio di fiducia, compratene subito una copia perchè vi faranno godere.. ed alcuni di questi sono anche rari, quindi se non li comprate subito potreste non trovarli più.

Soul Bubbles


Flower, Sun & Rain



Bangai-O Spirits


Touch Detective 2

Rhythm Heaven


Ace Attorney: Apollo Justice

Trackmania DS



Direi che ne avete a sufficenza per aspettare PS0 Europeo :P

Sono maturo

Fra ieri (6 gennaio) ed oggi (7 gennaio) sono stato disperso fra passeggiate sotto la neve, fatikose spalate di neve dal vialetto, aggiornamenti di Unseen64 ed organizzazione dell'ultima Podcast per veri nerd. PSO è rimasto intonso per 2 giorni in pratika. Sono davvero maturato. Una volta non sarei riuscito a stakkarmi da PSO per kosì tanto tempo, kon l'agitazione di non perdere tempo, per salire di livello e fare EXP a raffika. Certo, krescendo mi rendo konto ke ci sono kose ke hanno priorità davanti a PSO, o almeno cerko di ekuilibrare il tutto in maniera più sensata. Un po' è anke kausato dal fatto ke kuesta mia avventura su PSO DS giapponese è un "bonus", nell'attesa della versione PAL per portarmi avanti kon il supporto del mio futuro maghetto. In pratika non perdo veramente tempo, visto ke mi sono portato avanti di almeno 1 anno sull'uscita del gioko ke poi komprerò. Geniale. Certo un po' di minor assuefazione è data dalla limitata modalità online, dal fatto ke per arrivare a LV 100 non è certo un impresa kolossale kome arrivare a 200 su GameCube. Ma PSO è sempre nel mio kuore e la versione DS è una goduria pensando alla prossima settimana, kuando dovrò tornare al lavoro a Milano e sorbirmi tutte kuelle ore in treno. Per ora, in periodo di vakanza prolungata, posso dedicarmi a portare avanti il progetto U64 e spendere kualke ora in più kon la ragazza di un povero nerd drogato di PSO.

Ecco la prima foto del mio HUmar, kompresa double saber goduriosa e MAG kon alto Hit Rate per riuscire a non missare in S-HARD :D

6 gennaio 2009

Vendite PSO DS in 3 giorni

Famitsu Dec 22-28, 2008

01./00. [PS3] White Knight Chronicles (SCEI) - 203,000 / NEW
02./03. [WII] Animal Crossing: City Folk (Nintendo) - 168,000 / 895,000
03./05. [NDS] Kirby Super Star Ultra Deluxe (Nintendo) - 159,000 / 855,000
04./01. [PSP] Dissidia: Final Fantasy (Square Enix) - 157,000 / 660,000
05./09. [NDS] Wagamama Fashion: Girls Mode (Nintendo) - 120,000 / 549,000
06./08. [NDS] Pokemon Platinum (Nintendo/Pokemon Co.) - 94,000 / 2,187,000
07./13. [NDS] Rhythm Tengoku Gold (Nintendo) - 93,000 / 1,351,000
08./00. [NDS] Phantasy Star Zero (SEGA) - 86,000 / NEW
09./11. [WII] Wii Fit (Nintendo) - 80,000 / 2,967,000
10./19. [WII] Mario Kart Wii (Nintendo) - 74,000 / 2,003,000

Sono un po' meno della meta delle kopie disponibili... mi pare ne hanno preparate 223.000 per il lancio.. è uscito il 25, dopotutto kredo non sia andato del tutto male.. pensando ke è uscito proprio a natale, kuando immagino ke i bambini abbiano già altri 545485488 gioki nuovi da iniziare.. e tenendo konto ke è su DS ankora non c'è una basa di amanti di kuesto tipo di gioki kome su PSP (vedi le vendite astronomike di Monster Hunter e Phantasy Star Universe su PSP). Sono kurioso di vedere se venderà un po' meglio nei prossimi giorni kon il passaparola e la droga ke si espande, oppure finirà nel limbo..

Online chattando kol pennino

Finalmente sono riuscito a giokare in modalità friends, passando dal kanale mIRC ke hanno fatto kuelli di PSOWorld: in tempo reale ho kiesto se c'era kualkuno libero per una partita, ci siam skambiati i kodici e via! Nessuna restrizione di komunikazione, nessun limite di scelta dei livelli, si possono fare tutte le quest ke si vogliono, fare le aree kome meglio pare.. decisamente meglio! Certo fra una chattata e l'altra si perde molto più tempo ke in una normale partita a random senza chat, ma è decisamente più koinvolgente poter parlare kon i propri kompagni e mettersi dakkordo per kuando tornare in città per i rifornimenti oppure sparare le faccine kazzute e kualke LOL a kaso. Chattare kol pennino nn mi piace molto tuttavia, è difficile skrivere in modo decente e kon lo skermo pikkolo si legge a fatika.. ma è senz'altro meglio di niente :) Ho fatto una partita nell livello della neve ed una nel livello robotico in S-HARD, team buono a parte una FOnewearl ke non shiftava molto, ma almeno jellava i nemici.. poi al boss robotiko si è skollegata per kualke motivo, forse era anke japponese ma non sappiamo bene kome è entrata. Poi siam rimasti in 2 in team, allora siam tornati su mIRC a cerkare altra gente, abbiam trovato 2 nuovi tizi, ma uno di loro era a LV 52 e kuindi lo abbiam aiutato a Levelluppare in HARD per farlo arrivare in S-HARD.. ke bello kuesto altruismo PSOaro. Dopo una "ruins" kon uccisione del boss finale, ownato di brutto nella sua sekonda forma, nemmeno ha potuto usare le sue varie mosse, eravamo in 2 HUmar sotto sotto ke lo fottevamo kon kombo a ripetizione, mentre i due FOrce ci ridavano energia e shiftavano ke era una goduria. Boss finale killato in 2 minuti. ahaha. Ho konosciuto un certo Pastah o kualkosa di simile, più altri tizi amerikani (kredo).. è sembrato un po' kome tornare ai tempi dei giri nelle lobby e delle nuove konoscenze in team, fra un aiuto ed un salvataggio kon Moon Atomizer ai boss. Domani vedrò se trovo ankora kualkuno.

5 gennaio 2009

Universo proibito

Stamattina ho visto Phantasy Star Universe per PS2 a 5 euro.. ero davvero tentato di comprarlo, giusto per provare le differenze con gli altri PSO... però ho resistito.. avrei mai tempo per giocarci? Non è meglio utilizzare quel tempo per finire gli altri 60.000 gioki ke ho in arretrato invece ke usarlo per provare un gioko di kui non potrei mai apprezzare l'online e probabilmente nemmeno assorbirne le varie sfumature senza giokarci almeno per una 50ina di ore? Bho.. per un drogato di PSO, la tentazione è forte. Uff.. sono ankora tentato.. alla fine pensavo di prenderlo se dopo aver fatto la spesa mi rimanevano 5 euro di resto.. però abbiam dovuto fare provviste per tutta la settimana e son rimasto povero :P Kmq ci faccio un pensiero.. ke dite, lo kompro? La mia dose kuotidiana di PSO posso già farmela su DS, ed ha anke più senso visto ke posso giokarci online ed impiegare il mio tempo per rakkogliere oggetti da passare al mio futuro FOnewm sulla versione PAL.. ma son proprio kurioso di vedere ke hanno kombinato kon Universe.



Intanto su Phantasy Star Zero mi sono messo a fare tutte le quest offline, ormai kredo sia l'uniko modo per sblokkare V-HARD in singolo.. le quest mi sembrano kmq meno varie ke negli altri PSO, in kui c'erano missioni "strane" in kui dover rekuperare kualke oggetto o kombattere anke kontro altri HUmars.. su DS, a parte la quest finale nella Central Tower, mi sembra ke siano "solamente" delle run nelle varie zone + uccisione boss finale. In alkune quest il boss finale è posizionato prima del solito, a metà livello cirka, il ke mi fa pensare ke potrebbe esserci una di kueste Quest ke sarà utile in V-HARD per Levelluppare velocemente (si fa più EXP andando velocemente al boss in loop?), kome succedeva kon la quest in forest + drago in EpI&II. Kmq mi sembrano meno quest rispetto agli altri PSO, ma dopotutto kon la quest finale da 10 ore direi ke si ekuilibra il tutto in modo karmatiko.

Ho giokato ankora un po' online-random prima di cena: in una partita eravamo in 3, uno si è skollegato subito, l'altro si è skollegato dopo la prima stanza perkè ha notato ke in 2 era un po' troppo difficile andare avanti. Vabhe. Una sekonda partita sembrava iniziare bene, kon 3 jappo a livello alto kompresa FOmarl ke supportava a dovere.. ma è andata via la korrente e si è spento il modem WiFi.. ke sfiga :( Ankora non trovo nessuno online kon i friend codes.. ma devo trovare il tempo per mettermi su mIRC (ora lavoro un po' su U64 e poi nanna).

Personaggio a LV 73, 55 ore di gioko.