18 novembre 2009

Phantasy Star Portable 2 è PSU

Ora che ho a disposizione un PSP, nell'attesa che Play mi faccia arrivare Little Big Planet e perda qualche ora della mia vita a creare livelli assurdi, ecco che posso provare un sacco di demo per PSP per i vari giochi che tenevo d'occhio. Ieri al ritorno sul treno ho giocato a Phantasy Star Portable 2. Come immaginavo, il gioco è un seguito di PSU, con tutti i "difetti" del caso (ovvero non è PSO, maggiori info nei post dei mesi precedenti). Il design dei personaggi è magnifico, ma il gameplay non ha tutti quei tocchi che rendono PSO una vera droga per il sottoscritto. Mi auguro che SEGA continui a sviluppare la saga anche nella direzione PSZero su console Nintendo, mi bagno addosso se mai faranno un Phantasy Star Online Wii.

Nel frattempo, i miei eroi della SandLot hanno annunciato che Dynamic Slash (ora conosciuto come REGINLEIV) avrà una modalità coop online a 4 giocatori. Vi immaginate Global Defence Force in uno scenario fantasy, con 3 altre persone? Io si e mi viene duro. Ti amo SandLot. Se REGINLEIV sarà godurioso kome Global Defence, ekko la mia killer application ke mi farà komprare un Wii. Si perkè al momento il Wii kon kui gioko me l'hanno solo prestato.

Tanto per dire, Global Defence Force è il mio gioco coop preferito di sempre assieme a PSO.

Nessun commento: