22 gennaio 2009

Note eventuali x migliorare PSO DS vr 2: Episode 3

Perkè nn posso muovere il mio personaggio kuando accedo al Menù? nelle versioni console erano stati a fare un gran kasino per lasciare una finestrella sullo skermo in modo da poter muovere il personaggio anke kuando gestivamo il menù interno degli oggetti, mag, ecc.. su DS ke kon il doppio skermo e il touch screen sarebbe l'ideale per riscire a muoversi liberamente sullo skermo superiore, mentre gestire il menù nello skermo inferiore kon il touch... non si puà fare. WTF SEGA? Devo stare a prendere i kolpi dei nemici mentre entro nel menù perkè ho finito i Difluid ke non posso tenere sui tasti perkè non ce ne sono abbastanza?

Più opzioni x i settaggi di tasti / ekuipaggiamento: sbaglio o su gamecube potevo salvarmi 2 diversi ekuipaggiamenti, e skambiarli in tempo reale da un menù? Bho probabilmente mi sbaglio.. ma sarbbe kmq figo e komodo.. anke troppo. Pensateci: girare per il livello kon una certa spada / armatura, poi arriva un nemiko ghei ke dovete far fuori kon la pistola e kon un'altra armatura ke vi protegge dai suoi attakki di ghiaccio.. switcho ekuipaggiamento in 2 sekondi ed è fatto. Ok, lasciamo stare, poi diventa un gioko per n00b. Per i tasti però sarebbe molto utile: ora skiacciando R ci sono i tasti sekondari, sarebbe intelligente se skiacciando SELECT kuesti tasti sekondari rotassero fra vari settaggi. Ad esempio sul settaggio 1 ho RESTA + SHIFTA + DIMATE, skiacciando SELECT il settaggio diventa 2 e ho a disposizione ANTI + DEBAND + DIFLUID. Yeah?

Livelli aperti: anke se nelle versioni console le aree erano suddivise fra loro da "kancelli" su DS fra una "stanza" e l'altra deve "karikare".. si perde un po' il senso di esplorazione / apertura dei livelli, ke sono davvero belli da girare.. se non fosse per kuesti "karikamenti" ke ne rompono la kontinuità e si perde molto fascino.. ke bello ke era girare per la spiaggia di Episode 2 per poi salire sui monti e vedere il tutto dall'altro.. su DS è kosi difficile realizzarlo?

Nessun commento: